Green pass europeo, ecco come viaggeremo: sconsigliate le aree in rosso scuro

Green pass europeo, ecco come viaggeremo: sconsigliate le aree in rosso scuro
Il Messaggero ESTERI

Per i viaggiatori provenienti da aree verdi non dovrebbero essere applicate restrizioni.

Anche a Bruxelles puntano sul certificato verde Covid per uniformare e garantire le possibilità di spostamenti tra Paesi membri.

E sono proposte che mirano a premiare l'uso del Green pass per i viaggi tra un paese membro e l'altro.

Giovedì 25 Novembre 2021, 16:36 - Ultimo aggiornamento: 16:54. Il Green pass, con una validità di 9 mesi, sarà fondamentale per spostarsi senza restrizioni all'interno dell'Europa. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e Vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosiddetto Super Green Pass:. In particolare a essere colpito, secondo noi, è il mondo del turismo, fortemente penalizzato dall’introduzione del Super Green Pass. (http://www.expartibus.it/)

Intervistato dall’Adnkronos Salute, Crisanti ha commentato il decreto legge contenente le nuove misure anti-Covid in vista del Natale. Per Crisanti è "ragionevole impedire l’accesso ai locali a persone potenzialmente infette", ma "il problema è mandare in giro persone con tamponi rapidi". (Notizie.it)

Nelle aree arancioni, il super green pass sarà necessario per accedere ad impianti sciistici, fiere, convegni, centri termali e parchi tematici e di divertimento, bar e ristoranti all'aperto Nelle regioni in zona bianca e gialla, la maggior parte delle attività potrà essere svolta solo dai possessori del super green pass. (Trento Today)

Super Green pass pubblicato in Gazzetta: i dettagli

GREEN PASS BASE Per il resto, il green pass base sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l'attività sportiva, palestre, piscine, impianti sciistici, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Il Giorno)

Però il green pass base verrà richiesto anche per una partita all’aperto, se si vuole utilizzare lo spogliatoio o fare una doccia. Tuttavia, basterà il green pass base per recarsi al lavoro (ma non in mensa: lì servirà il super green pass), per utilizzare gli impianti sciistici e per andare in palestra e in piscina. (L'Amico del Popolo)

Ma con il Super Green pass cambierà qualcosa per quanto riguarda l’accesso al luogo di lavoro? Il prossimo 6 dicembre 2021 entrerà in vigore il Super Green Pass ( detto anche green pass rafforzato), ideato dal Governo per cercare di ridurre al minimo il rischio di aumento di contagi da Covid, in una fase di delicata gestione di questa pandemia in vista dell’inverno. (Ultime Notizie Flash)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr