USA, Corte Suprema boccia obbligo vaccinale nelle grandi aziende. Biden: “Deluso dalla decisione”

Notizie.it ESTERI

Negli Stati Uniti d’America, la Corte Suprema ha deciso di bocciare l’obbligo vaccinale nelle grandi aziende con oltre 100 dipendenti voluto dall’amministrazione Biden per contrastare la diffusione del coronavirus.

L’iniziativa, fortemente caldeggiata dall’amministrazione Biden e scartata dalla Corte Suprema, avrebbe dovuto interessare circa 80 milioni di lavoratori statunitensi.

USA, Corte Suprema boccia obbligo vaccinale nelle grandi aziende: sì a obbligo per i sanitari. (Notizie.it )

Su altre fonti

Ma i sei giudici conservatori della Corte Suprema hanno stabilito che l’obbligo rappresenterebbe una “significativa invasione della vita e della salute di un vasto numero di dipendenti”. Biden, deluso da Corte Suprema sull’obbligo del vaccino. (Roccarainola.net)

Dopo mesi di appelli pubblici a vaccinarsi, Biden ha quindi deciso di rendere obbligatoria la vaccinazione nelle aziende che impiegano 100 o più lavoratori. La Corte ha invece confermato l’obbligo della vaccinazione per i lavoratori delle strutture sanitarie che ricevono fondi federali. (EOS Sistemi avanzati scrl)

La Corte Suprema ha bloccato l’applicazione del provvedimento voluto dall’Amministrazione Biden. Leggi anche:. https://www.adhocnews.it/domenico-biscardi-trovato-morto-dopo-de-donno-se-ne-va-un-altro-dissidente/. (AdHoc News)

Un provvedimento liberticida che prevedeva l’obbligo vaccinale contro il Covid-19 o di tampone per le aziende private con più di 100 lavoratori. Contestualmente la Corte ha autorizzato l’obbligo per i dipendenti delle strutture sanitarie che ricevono contributi federali. (GameGurus)

(PRIMAPRESS) - USA - La Corte Suprema degli Stati Uniti ha sospeso la decisione del presidente, Joe Biden di imporre il vaccino anti- Covid nelle imprese con più di 100 dipendenti. La Corte ha invece confermato l'obbligo della vaccinazione per i lavoratori delle strutture sanitarie che ricevono fondi federali. (PrimaPress)

Per il presidente, già alle prese con molte critiche e difficoltà, un durissimo colpo: per i giudici Usa, la sua decisione infatti è illegittima. Nel frattempo il presidente ha deciso di inviare medici militari negli ospedali di sei stati dove si sta registrando un aumento dei contagi Covid. (GameGurus)