Emma e Alessandra Amoroso insieme nell'inedito a due voci: «Noi, donne che non hanno mai mollato»

Ma contano i fatti - continua Alessandra - Se stiamo ancora qui, significa che le scorregge rivolte a noi erano molto profumate».

«Pezzo di cuore - racconta Alessandra - è un dialogo tra due donne cresciute, che hanno imparato ad ascoltarsi».

L'abbraccio in bianco e nero di Emma e Alessandra Amoroso sulla copertina di Pezzo di cuore, il loro primo brano inedito a due voci, rappresenta il coronamento di una strada di undici anni percorsa insieme, non priva di stop, di direzioni diverse e di ricongiungimenti. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’attenzione, vista la vicinanza della 71ma edizione, si sposta sulla loro possibile partecipazione a Sanremo, manifestazione alla quale le due artiste salentine sono di casa. Questo debutto appare anche come una sorta di rivincita per le due artiste. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E’ nato più o meno così: Emma, in piena fase X Factor, ha mandato ad Alessandra la canzone comunicandole che l’avrebbero cantata insieme. “Me la stavo facendo sotto dalla paura”, ha ricordato Alessandra, “ma ero lì per Emma e con Emma. (elle.com)

Il brano è proprio un confronto tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti, ma sempre all’insegna delle loro emozioni e di radici comuni. "E infatti non le ho potuto dire di no - aggiunge Alessandra Amoroso -. (Giornale di Sicilia)

“Tutti noi ci facciamo le domande sull’amore, è la cosa che fa muovere il mondo – ha confessato Emma -. editato in: da. Emma, la malattia e il coraggio di vincere, a ogni costo. (DiLei Vip)

Emma Marrone e Alessandra Amoroso sono pronte per Sanremo. Emma Marrone e Alessandra Amoroso presentano il loro brano “Pezzo di cuore” e lanciano un messaggio ad Amadeus: “Siamo pronte per Sanremo”. (SoloDonna)

Emma Marrone e Alessandra Amoroso si sono conosciute ad Amici (la prima vinse nel 2010, l'altra nel 2009), sono state sbeffeggiate da tanta critica ma sono diventate best seller del pop riempiendo classifiche e palasport un anno dopo l'altro. (ilGiornale.it)