Nuovi positivi al Covid in paese: l'invito a non abbassare la guardia

ciociariaoggi.it INTERNO

«Carissimi concittadini, torno ad informarvi in merito all'andamento della curva epidemiologica che interessa il nostro territorio comunale.

Ad oggi, dal report Ssp/Asl si registrano in totale tre casi di positività al Covid-19.

I totali contagiati dall'inizio della pandemia sono stati pari a 1.138, negativizzati 1.117 e purtroppo 18 deceduti».

C'è un rischio moderato che la nostra regione Lazio possa rientrare a breve in "zona gialla". (ciociariaoggi.it)

Su altre testate

Il motivo alla base dell'aumento dei casi, insomma, sarebbe da ravvisare proprio nella folla di persone che, senza mascherina, ha urlato cori a squarciagola per celebrare la Nazionale. In tutto il Lazio, invece, i nuovi casi sono stati 681 rispetto ai 434 del giorno precedente. (Liberoquotidiano.it)

Per Vaia, «questi dati confermano ancora di più» che «i contagiati sono sempre più giovani e sostanzialmente asintomatici Lo comunica l'Unità di crisi della Regione Lazio sottolineando che «ciò significa che il virus sta circolando soprattutto tra i giovani ed è indispensabile che si vaccinino». (ilmessaggero.it)

Col Green pass in arrivo, la Pisana confida in una spinta ulteriore, uno scatto finale verso la cosiddetta immunità di gregge. «Per raggiungere l’obiettivo dell’immunità di gregge – continua l’assessore - è indispensabile vaccinare le fasce di popolazione più giovani. (ilmessaggero.it)

I positivi nelle altre città del Lazio. Nelle province si registrano 106 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h. (RomaToday)

Nella Asl di Viterbo si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.”. Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato (TG24.info)

Si registrano 0 decessi." Si registrano 0 decessi. (ciociariaoggi.it)