Bollette, rincaro di 317 euro al mese a famiglia

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Settembre 2022 a a a Un rincaro nelle bollette del gas da 317 euro a famiglia. Si preannuncia un autunno drammatico per gli italiani, leggendo nero su bianco le stime di Facile.it, secondo cui per i clienti del mercato tutelato la spesa potrebbe aumentare fino al 120 per cento. Il dato emerge dalle simulazioni realizzate dal comparatore focalizzate sul nuovo metodo di calcolo introdotto dall'Arera; a partire da ottobre il costo della componente materia prima nelle bollette del gas sarà calcolato tenendo in considerazione la media mensile dei prezzi effettivi del mercato all'ingrosso italiano (PSV) e non più le quotazioni internazionali (Ttf di Amsterdam). (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Appello a governo e Parlamento perché facciano ancora una volta slittare la fine del regime di maggior tutela L'authority ha posticipato eccezionalmente il recupero della differenza tra i prezzi preventivati per lo scorso trimestre e i costi reali. (Il Fatto Quotidiano)

La crescita delle esportazioni conferma le opinioni sul valore delle PMI italiane, che hanno saputo cogliere le opportunità offerte dal PNRR, grazie soprattutto agli investimenti volti a promuovere l’innovazione digitale per l’export. (Periodico Daily)

Con l’arrivo dell’inverno, ci si aspetta che le bollette per luce e gas nel regime tutelato – ovvero la condizione in cui i consumatori hanno accesso all’energia alle condizioni economiche e contrattuali fissate dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera) – aumentino in maniera significativa. (Wired Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr