Macron, schiaffo da un uomo nella folla: due arresti

ilmessaggero.it INTERNO

L'uomo è stato subito placcato dagli uomini della sicurezza che stavano scortando il presidente e poi è stato arrestato insieme ad un'altra persona che era vicino a lui.

Dalle immagini poi si può notare come Macron continui a parlare con i presenti: l'Eliseo infatti fa sapere che ha continuato la visita.

Un uomo ha dato uno schiaffo a Emmanuel Macron.

È successo durante un bagno di folla nella Drome, nel sud-est della Francia, intorno alle 13.40 di oggi. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma non può in alcun modo essere violenza, aggressione verbale e ancora meno aggressione fisica", ha aggiunto Castex parlando all’Assemblea Nazionale. L’uomo ha colpito il presidente francese, nonostante la presenza di numerose guardie del corpo, prima di dileguarsi tra la folla. (il Giornale)

E' avvenuto in Francia, dove il presidente Emmanuel Macron è stato schiaffeggiato da un uomo al quale si era avvicinato durante il suo "tour de France dei territori". Il video di Macron preso a schiaffi durante una visita nella Drome. (Yahoo Notizie)

Il primo ministro francese Jean Castex, intervenuto in Parlamento, ha dichiarato: “Lancio un appello a un risveglio repubblicano Schiaffo a Macron tra la folla: arrestate due persone È diventato virale sui social il video di Emmanuel Macron colpito al viso da una persona tra la folla durante una visita istituzionale. (Virgilio Notizie)

Subito dopo, il personale di sicurezza del presidente interviene nella situazione per arrestare l'aggressore. Probabilmente non tutti hanno apprezzato la gestione della pandemia prese dall'esecutivo Macron (L'AntiDiplomatico)

Questo incidente deve essere messo in prospettiva come, credo, un evento isolato. (LaPresse) – “Va tutto bene. (LaPresse)

Anche Marine Le Pen, presidente del Rassemblement National, ha commentato: "Mentre il dibattito democratico è essere aspro, non può mai essere tollerata la violenza fisica. E anche il primo ministro Jean Castex è intervenuto sulla vicenda: "La politica non può essere in alcun modo violenza, aggressione verbale e ancor meno aggressione fisica. (Fanpage.it)