Internazionali d'Italia 2025, progetto per il Foro Italico: 3 campi da tennis nello stadio dei Marmi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Federazione Italiana Tennis Padel (Fitp) ha presentato il nuovo progetto di ampliamento del Foro Italico per gli Internazionali d'Italia 2025 di tennis, che prenderanno il via il prossimo 7 maggio a Roma. Per la prima volta, si giocherà anche all'interno dello stadio dei Marmi, con tre campi. Leggi l'articolo (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altre testate
ROMA – Gli Internazionali Bnl d’Italia 2025 si presentano con importanti novità. Gli appassionati, che dal 29 aprile al 18 maggio animeranno Roma per l’82esima edizione del torneo di tennis, saranno catapultati in una “nuova epoca” della manifestazione, all’interno di un ‘site’ più grande, più bello, più funzionale e ricco di fascino. (Dire)
Un’icona che l’Italia intera ha adottato con un affetto senza precedenti, travolgente, totalizzante. E mentre Roma si prepara ad accoglierlo agli Internazionali Bnl d’Italia, il primo torneo in cui tornerà a giocare dopo la sospensione, c’è chi suona l’allarme: “Jannik in Italia non può più vivere”. (MOW)
A commentare quest'ipotesi sono arrivate anche le parole, mai banali, di Nicola Pietrangeli, ex tennista azzurro. Nelle ultime ore si sta parlando della possibilità di costruire un vero e proprio 'fortino' per il numero uno del mondo, che tornerà dalla squalifica di tre mesi, frutto dell'accordo con la Wada per chiudere il caso Clostebol, proprio in occasione del torneo in programma a Roma a partire dall'8 maggio. (Adnkronos)

Quella fontana diventerà la rotonda dello smistamento per i luoghi deputati ai grandi incontri, quelli che faranno del torneo di Roma il quinto slam (ancora non ufficiale, ma «ci stiamo lavorando» per dirla con il presidente del tennis azzurro, Angelo Binaghi, «perché siamo secondi dietro il calcio e dietro i quattro slam, ma non vogliamo restarci tutta la vita»). (ilmessaggero.it)
Dopo le indiscrezioni delle settimane passate, oggi a Roma è stato presentato ufficialmente il nuovo progetto per gli Internazionali del 2025, alla presenza tra gli altri del Presidente della FITP Angelo Binaghi ROMA – «Il più grande processo di ampliamento del sito nella storia del Foro Italico», così un giustamente gongolante Angelo Binaghi ha presentato l’allargamento dell’area degli Internazionali d’Italia – progetto che appare effettivamente bellissimo – che renderà la prossima edizione, l’82ª della storia (si giocherà, prequalificazioni comprese, dal 29 aprile al 18 maggio), davvero storica, e non solo per il ritorno in campo di Jannik Sinner, che il 4 maggio chiuderà i tre mesi di squalifica dovuti all’ormai celebre caso Clostebol. (TennisItaliano.it)
(Adnkronos) – Un rifugio per Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia? Nicola Pietrangeli boccia l’idea. (CremonaOggi)