Bayesian, la vedova Lynch eredita le cause del marito. «Da Hp una richiesta di risarcimento da 4 miliardi di dollari»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hewlett Packard Enterprise (HPE) è pronta a chiedere alla vedova di Mike Lynch, l'impreditore miliardario morto insieme alla figlia nel naufragio del Bayesian, circa 4 miliardi di dollari, proseguendo la sua lunga richiesta di risarcimento nei confronti del magnate della tecnologia britannico. L'azienda della Silicon Valley quindi non si fermerà: Angela Bacares dovrebbe così "ereditare" la causa legata a una sentenza legale del 2022 sull'acquisto della società di software Autonomy di Lynch per 11 miliardi di dollari (8,4 miliardi di sterline) nel 2011 (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
E dovrà trovare la forza di affrontare questioni pratiche che potrebbero incrinare l’esistenza agiata che aveva conosciuto al fianco di un uomo considerato il «Bill Gates» britannico. Ora, nell’immensità del dolore, nuovi grattacapi finanziari. (Corriere della Sera)
Angela Bacares sarà chiamata ad affrontare la causa del marito: una richiesta di risarcimento da 4 miliardi di dollari con il gigante statunitense Hp. Nel 2022 infatti Lynch era stato giudicato colpevole dall'Alta corte di Londra, in forma civile, per aver gonfiato il prezzo della società di software da lui creata, Autonomy, al momento della vendita alla società americana (Sky Tg24 )
Lo ha dichiarato il capitano dell'imbarcazione che per prima ha prestato soccorso allo yach affondato di fronte al porto di Porticello (Palermo), in Sicilia. Karsten Borner, capitano della Sir Robert Baden Powell, ha dichiarato a People che la donna «non voleva andarsene perché suo marito e sua figlia erano ancora a bordo». (ilgazzettino.it)
Mike Lynch, un imprenditore spesso paragonato al “Bill Gates” britannico per il suo successo nel settore tecnologico, era già al centro di una battaglia legale prima della sua morte. La causa legale di Hewlett-Packard (HP) (Economy Magazine)
Racconta Corrado Broli, ex manager e amico del magnate inglese morto nel naufragio del Bayesian a Porticello, in un’intervista che andrà in onda stasera a Quarta Repubblica su Retequattro - aveva subito un processo lunghissimo, dal quale è uscito completamente assolto. (Giornale di Sicilia)
Erano due i principali procedimenti contro Lynch e il suo secondo Sushovan Hussain. Non solo le finanze familiari, ma anche la pesante eredità giudiziaria dell’imprenditore Mike Lynch passerà nelle mani della moglie Angela Bacares (Open)