ITA AIRWAYS/ E quel 'valore' di Alitalia perduto per sempre

Il Sussidiario.net ECONOMIA

Nazione che fino a pochi anni fa aveva una compagnia aerea “made in Alitalia” che non riusciva mai a far quadrare i conti.

Alitalia solo 16 per il primo settore, ma ben 94 per la sua organizzazione: quindi anche se avessimo potuto mettere posti sulle ali ad aereo pieno si registravano perdite.

Ambedue esperienze finite malissimo anche perché l’unico dato veramente competitivo e che si è vieppiù abbassato è quello del costo del lavoro. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altri media

Non è dunque il Covid a spiegare le dimensioni così ridotte di ITA Airways, come il vettore scrisse peraltro nel suo piano industriale di dicembre 2020, approvato dalle commissioni parlamentari nei primi mesi del 2021. (Il Sussidiario.net)

La newco Ita Airways sostituisce Alitalia: addio allo storico logo, ecco la livrea azzurra di Leonard Berberi. Le critiche «Io faccio volare aerei e persone, loro polli in batteria», ha detto Altavilla il giorno della presentazione di Ita Airways. (Corriere della Sera)

ITA AIRWAYS/ Sindacati, aerei, Ue e Sardegna: i fronti caldi per la "nuova" Alitalia. Tutto ciò è stato possibile molto probabilmente per effetto di notevoli carenze legislative e fiscali. Concludo con un’ultima considerazione sulla campagna pubblicitaria di Ita Airways (Il Sussidiario.net)

L'articolo Roma, Protesta ex lavoratori Alitalia “Gualtieri ha scritto piano Ita” proviene da (Sicilia Economia)

Infatti, tutte le persone che aderiranno al programma entro il 15 novembre 2021 avranno diritto ad un bonus di benvenuto pari a 10.000 punti, il “Welcome Bonus”. “Volare”, il nuovo programma fedeltà di ITA. (SiViaggia)

Nascosto tra anglicismi molto in voga, infatti, c’è lo stesso piano che ha animato le precedenti incarnazioni della compagnia (CAI, SAI). A questi ho aggiunto i valori che ITA si aspetta di ottenere quest’anno e nel 2025. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr