Supplenze, un candidato può scavalcarne un altro con maggiore punteggio? - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Un candidato con minore punteggio in Gps può ottenere una cattedra più ambita?

Tutto ciò – spiega l’esperto – ha come conseguenza finale che alle volte un candidato con meno punteggio potrebbe raggiungere sedi molto ambite che candidati con maggiore punteggio non riescono a raggiungere”

Non pochi gli errori causati dall’algoritmo del sistema informatico ministeriale in tema di supplenze da Gps.

Da più parti ci giungono segnalazioni di lettori della Tecnica della Scuola e aspiranti docenti delusi, che lamentano trattamenti iniqui. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Per le supplenze temporanee di cui alla lettera c), si utilizzano le Graduatorie di Istituto. Gli esiti saranno aggiornati a mano a mano che saranno pubblicati i bollettini (Scuolainforma)

Di graduatorie e concorsi abbiamo parlato ieri nel nostro talk Ecco gli errori comuni dell’algoritmo Di. Supplenze docenti anno scolastico 2021/22: il tempo stringe, la prossima settimana gli alunni saranno in aula e l’obiettivo è quello di garantire tutti gli insegnanti in cattedra. (Orizzonte Scuola)

Avviso dell’Ufficio Scolastico. L’avviso. “Ad oggi, in relazione agli esiti delle nomine sopra indicate risultano esaurite le seguenti graduatorie, in merito alle quali le SS.LL. (Orizzonte Scuola)

Dopo la confusione generata la scorsa settimana da alcuni errori nell’algoritmo, proseguono anche le correzioni e le ripubblicazioni. Come saranno assegnati posti e spezzoni a cui i colleghi hanno rinunciato Di. (Orizzonte Scuola)

Ma ci sono altrettanti uffici in difficoltà, alle prese con altrettanti incarichi ancora da assegnare, a pochi giorni dall’inizio delle lezioni. Ci sono uffici scolastici che hanno già provveduto alla compilazione e all’attribuzione, contribuendo ai centomila posti già conferiti. (Scuola & Concorsi)