Pubblicavano foto di prof e compagni ritoccate sui social, sospesi 300 alunni

Pubblicavano foto di prof e compagni ritoccate sui social, sospesi 300 alunni
Avvenire INTERNO

"Alcuni hanno ammesso le loro responsabilità, i più hanno negato - ha spiegato il dirigente scolastico -.

Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Hanno scattato di nascosto foto a insegnanti e compagni, durante la Dad o in classe, e le hanno poi pubblicate sui gruppi social modificandole con "scopi denigratori".

Inoltre, le immagini venivano spesso accompagnate "da parolacce, insulti e allusioni sessuali". (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Pubblicano sui social foto ritoccate di compagni e insegnanti, sospesi 300 alunni. Cuneo - Le avevano scattate di nascosto durante la dad o le lezioni in classe e le avevano modificate con parolacce, insulti e allusioni sessuali (Tuscia Web)

Amarezza espressa anche dal Collegio docenti specialmente per la "superficialità e mancanza di rispetto manifestata dai ragazzi, verso compagni e insegnanti" A spiegare cosa è accaduto è stata la stessa preside in una lettera inviata ai genitori dei ragazzi. (Fanpage.it)

Cuneo: pubblicavano sui social foto ritoccate di prof e compagni, 300 alunni sospesi La misura del preside di una scuola media nel Cuneese per 12 classi. Condividi. Hanno scattato foto di nascosto a insegnanti e compagni, durante la dad o in classe, pubblicandole poi sui gruppi social modificate con "scopi denigratori e accompagnate da parolacce, insulti, allusioni sessuali". (Rai News)

Foto a insegnanti e compagni ritoccate e messe su gruppi social: sospesi 300 alunni di una scuola media a Cuneo

Amarezza anche da parte del Collegio dei docenti della scuola che "ha avviato una profonda riflessione interna" Raffaella Curetti, dirigente della scuola, non ha potuto far altro che sospendere gli alunni, obbligandoli però a frequentare le lezioni: "Alcuni hanno ammesso le loro responsabilità, i più hanno negato. (Yahoo Notizie)

Sto parlando di Gigi Perfetto, docente di matematica e dirigente scolastico, ma anche appassionato di politica, militante del PCI, PDS, DS, PD. E proprio nel Partito Democratico di Sinistra, è stato anche assessore nominato dal sindaco Francesco Maria Cucolo nella sua prima giunta. (TorreSette)

Amareggia che nessuno abbia ritenuto di fermare questa catena, segnalando la cosa ai genitori o agli insegnanti». APPROFONDIMENTI STATI UNITI Usa studentesse troppo "sexy": la scuola ritocca le. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr