Cambiano Irpef e Irap, riforma fiscale premia i redditi medi

Cambiano Irpef e Irap, riforma fiscale premia i redditi medi
La Sicilia INTERNO

Ci sarà poi un riordino delle detrazioni, che riassorbiranno anche il bonus Renzi da 80 euro, poi diventati 100.

Il responsabile economico del Pd, Antonio Misiani, si dice «molto soddisfatto» per i benefici «che possono superare i 700 euro annui per alcune fasce di contribuenti del terzo scaglione Irpef»

I due interventi costeranno rispettivamente sette miliardi e un miliardo, ovvero resteranno all’interno di quanto stanziato dal Governo in manovra. (La Sicilia)

Su altri media

Per i Contribuenti con reddito tra 15.001 e 28 mila euro l’aliquota Irpef prevista per i contribuenti era del 27%. Per i contribuenti con reddito da 55.001 a 75 mila euro, l'aliquota da corrispondere sulla parte eccedente la quota di 55 mila euro era pari al 41%. (Il Giorno)

Legge di bilancio, Draghi: "Continuare a crescere" Queste nel dettaglio le nuove aliquote Irpef, passate appunto da 5 a 4. (Corriere dell'Umbria)

(LaPresse) – In vista della discussione parlamentare sulla Legge di Bilancio, il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, insieme al Ministro dell’Economia Daniele Franco e al Ministro per i Rapporti col Parlamento Federico D’Incà, incontrerà la prossima settimana a Palazzo Chigi i capigruppo parlamentari e i capi delegazione delle forze politiche di maggioranza. (LaPresse)

Tasse, accordo nella maggioranza sulla riforma del fisco. Confindustria e sindacati all'attacco

“Mi pare che raggiunga un obiettivo che è quello di ridare peso alle buste paga”, ha aggiunto l’esponente del governo a margine del convegno Fillea al teatro Italia di via Bari a Roma Il ministro del Lavoro commenta l'accordo sulle nuove aliquote Irpef: "Ridà peso alle buste paga". (LaPresse)

Soprattutto per quest’ultimi è necessario alleggerire la pressione fiscale per permetter loro di guadagnare di più”. Dobbiamo andare nella direzione di contratti indeterminati, in cui si investe nella stabilità e nella formazione del lavoratore. (LaPresse)

Tasse, accordo nella maggioranza sulla riforma del fisco. La riforma però non piace a Confindustria e sindacati, che chiedono un confronto al governo. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr