Alluvioni e ondate di calore: la natura "contro" la Cina

InsideOver ESTERI

Per i media cinesi quelle che si sono abbattute nello Henan sono state le piogge più pesanti mai avvenute negli ultimi mille anni.

L’ondata di calore che sta attraversando la Cina ha provocato interruzioni di correnti all’interno di grandi città come Xian e Pechino

Blackout e ondate di calore. Mentre lo Henan è alle prese con un inferno di fango, altre città cinesi stanno combattendo un nemico altrettanto ostico e pericoloso. (InsideOver)

Ne parlano anche altre fonti

Nel bilancio provvisorio del disastro, aggiornato dalle autorità cinesi, trovano spazio anche decine di migliaia di persone sfollate, costrette a lasciare le proprie abitazioni per sfuggire alle inondazioni. (Ticinonline)

Le autorità hanno ordinato lo sgombero a 300mila persone nella provincia cinese dell'Henan, solo nel capoluogo Zhengzhou sono state evacuate almeno 100mila persone, e comunque il bilancio delle vittime è destinato a salire. (Quotidiano.net)

Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri è comparso al TG Xi Jinping per dire che «la prevenzione delle alluvioni è diventata difficile» Le immagini dei passeggeri bloccati su un treno della Linea 5, l’acqua fino al petto, sono terribili. (Corriere della Sera)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Un tratto dell'autostrada di Zhengzhou è bloccato da un mucchio di auto impilate dopo essere state travolte dalla forza devastante delle alluvioni. (Living)