Bologna: percepiva il reddito di cittadinanza e viveva al sole dei Caraibi

Corriere della Sera INTERNO

Falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sull’identità o su qualità personali proprie o di altri, indebita percezione del reddito di cittadinanza, truffa aggravata sono le fattispecie di reato ipotizzate per chi viene scoperto

Ancora casi di reddito di cittadinanza percepito indebitamente, stavolta scoperti dai carabinieri di Castel San Pietro.

Da lì ha potuto usare la carta di pagamento on line oppure farla utilizzare a chi era in Italia (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La durata della concessione sarà novantanovennale e il concessionario dovrà anche farsi carico degli interventi finalizzati al restauro e alla manutenzione dell’edicola, da sottoporre al nullaosta della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio Dopo la verifica documentale si procederà all’assegnazione definitiva delle quattro edicole. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In queste ultime due settimane, in zona Bologna, sono state denunciate circa 200 persone dalle forze dell’ordine, per aver indebitamente ottenuto il reddito di cittadinanza Reddito di cittadinanza: 8 denunciati per truffa. (I-Dome.com)

Insomma: l’Italia si è finalmente data uno strumento specifico e forte contro le povertà, va mantenuto e messo a punto E si è mai chiesto Di Piazza come reagisce l’italiano medio alla notizia (ogni tanto affiora) che il mafioso Taldeitali risultava nullatenente e percepisce il Reddito? (Avvenire)

Cosa devono aspettarsi i percettori del sussidio. I dibattiti sul Reddito di Cittadinanza sono sempre più costanti. Una sostanziale novità potrebbe rivoluzionare il Reddito di Cittadinanza. (ContoCorrenteOnline.it)

Chi ha richiesto il Reddito di cittadinanza senza averne diritto può subire una condanna penale. Gli anni di reclusione sono variabili e dipendono dai risultati degli accertamenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Pagamenti assegno unico 2021 temporaneo: tabelle importo e fasce ISEE. L’importo dell’assegno unico 2021 temporaneo è indicato in queste tabelle, allegate al decreto-legge n A chi riceve l’Rdc e ha diritto a incassare i soldi dell’assegno unico temporaneo con gli arretrati per i mesi di luglio e agosto. (The Wam.net)