Commercialisti, la nuova Commissione sulla riforma fiscale

Commercialisti, la nuova Commissione sulla riforma fiscale
Ipsoa Ipsoa (Economia)

La Commissione del Consiglio nazionale dei commercialisti sulla riforma fiscale si è insediata a Roma, alla presenza del presidente della categoria, Massimo Miani.

La Commissione produrrà una proposta di riforma che sarà sottoposta al Governo e alla politica.

La Commissione sarà coordinata da Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio conti pubblici italiani, e produrrà una proposta di riforma fiscale che sarà sottoposta al Governo. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fra le principali richieste:. poter contribuire alla stesura della prossima riforma fiscale, istituendo “un tavolo tecnico permanente convocato dal ministero dell’Economia”;. revisionare il calendario delle scadenze fiscali. (InvestireOggi.it)

Il “professionista”, in particolare, è accusato di aver svolto per anni, senza averne i titoli e le abilitazioni, l’attività di commercialista attraverso un “centro elaborazione dati” che, però, era abilitato per la sola, mera trasmissione delle dichiarazioni fiscali. (Campobello News)

Ieri il Fisco, secondo la Cgia di.. Ieri il Fisco, secondo la Cgia di Mestre, ha chiesto 187 versamenti: quali i principali per quel giorno e per quelli successivi? (il Resto del Carlino)

commercialista Archivi

La ripresa passa anche per un abbassamento della pressione fiscale, soprattutto su famiglie e ceti medi, attraverso una riforma del fisco che lo renda più agile e meno ingessato. Anche questo vuole essere il Recovery Fund, il tesoretto da 209 miliardi di euro che arriverà a inizio 2021 in Italia (La Legge per Tutti)

E' ben chiaro che i soldi del Recovery Fund non possono entrare direttamente nell'abbassamento delle tasse, ma la riforma fiscale ha bisogno di interventi per riformare le aliquote ed eliminare le tasse indirette delle imprese: penso agli strumenti che possiamo dare alle imprese con degli sgravi". (Yahoo Notizie)

Ottieni maggiori informazioni sulla nostra politica di privacy e sui cookies" Continuando la navigazione del sito, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr