Shangai taglia gli ingressi dei turisti perché tornano ad aumentare i casi di #Covid

PPN - Prima Pagina News ESTERI

Una manciata di casi locali di COVID-19 nelle sezioni orientali della Cina ha spinto la città di Shanghai a limitare le attività turistiche e in una città vicina sono stati limitati i servizi di trasporto pubblico, poiché la Cina insiste sulla tolleranza zero contro la diffusione dei cluster.La città di Shanghai ha rilevato tre casi COVID-19 trasmessi a livello nazionale con sintomi confermati per la giornata di giovedì, secondo i dati ufficiali della Commissione sanitaria nazionale (NHC) resi pubblici ieri. (PPN - Prima Pagina News)

Su altre testate

Tre casi covid a Shangai, scatta la macchina delle chiusure per milioni di cinesi. La Cina sta puntando da tempo alla cosiddetta “politica zero Covid”, ma i nuovi contagi non mancano. Un campus chiuso e due milioni in stop: si tracciano i tre casi covid di Shangai. (Notizie.it)

«La Cina ha accumulato molta esperienza nella strategia zero-Covid», ha detto Zhang Wenhong, capo della task force di esperti di prevenzione del Covid di Shanghai, quindi la nostra strategia non cambierà». (Metropolitan Magazine )

Chiuse anche delle scuole, mentre alcuni ospedali di Shanghai hanno sospeso il servizio ambulatoriale. Dopo la scoperta di alcuni casi di contagio da coronavirus nella città di Shanghai -un importante snodo commerciale e turistico- oltre 500 collegamenti aerei in partenza dai due principali aeroporti urbani di Pudong e Hongqiao sono stati cancellati. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

“La Cina ha accumulato molta esperienza nella strategia zero-Covid”, ha affermato Zhang Wenhong, capo della task force di esperti di prevenzione del Covid di Shanghai, quindi la nostra strategia non cambierà”. (Agenpress)

mondo. cina. (Sputnik Italia)

I viaggi sono rigorosamente monitorati tramite app. La Cina ha segnalato 13 nuovi casi ieri (Borsa Italiana)