Paolo Casamento è il nuovo direttore della Struttura Complessa Salute Mentale ASL AL

Telecity News 24 SALUTE

(Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi) il dottor Casamento ha acquisito tecniche con un ampio range d’impiego nella clinica dei disturbi d’ansia e nelle psicosomatosi

Dallo studio dell’Ipnosi Clinica e del Training Autogeno con il gruppo dell’A.M.I.S.I.

La sua attività professionale come psichiatra si è espressa in tre Aziende: l’USL 51 di Termini Imerese (PA), l’ASL AT di Asti e infine l’ASL AL di Alessandria dal dicembre 2008. (Telecity News 24)

Su altri media

A partire dal gennaio del 2002 ha ricoperto responsabilità organizzative di Struttura Semplice, costruendo sul campo competenze in tutti i settori chiave che compongono l’architettura della Struttura Complessa di Psichiatria: il Centro Diurno, il Centro di Salute Mentale e il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura. (Alessandria24.com)

La mozione impegna infine Regione e Asur a promuovere "ulteriori azioni per dare valore sociale e culturale alle associazioni di volontariato territoriali che operano nell’ambito della salute mentale" (AnconaToday)

(Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi) il dottor Casamento ha acquisito tecniche con un ampio range d’impiego nella clinica dei disturbi d’ansia e nelle psicosomatosi – Il dottor Paolo Casamento è stato nominato nuovo direttore della Struttura Complessa Salute Mentale dell’Asl di Alessandria. (Radio Gold)

Ha lavorato a lungo al Policlinmico San Martino di Genova e all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Ha operato in tre aziende: l’Usl 51 di Termini Imerese, l’Asl At di Asti e infine l’Asl di Alessandria. (La Stampa)

Come lo psicologo, anche lo psicoterapeuta non può prescrivere farmaci, sempre se non sia un medico specializzato in psicoterapia. Psichiatria. La psichiatria è ramo della medicina specialistica, che si occupa principalmente della prevenzione, cura e riabilitazione delle malattie mentali (PPN - Prima Pagina News)

Dagli adolescenti senza più scuola agli anziani soli, da chi ha vissuto il decesso dei propri cari o è stato colpito dal Sars-Cov 2 a chi ha avuto gravi danni economici o ha perso o potrà perdere il posto di lavoro (La Repubblica)