Commento alla Parola di oggi: “Ma voi, chi dite che io sia?”

La Luce di Maria INTERNO

La Parola del Signore di oggi ci conduce alla parte finale del viaggio di Gesù.

Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».

Questa la Parola del Signore di oggi che ci sprona ad una riflessione sulla natura di Gesù, tratta dal Vangelo di Matteo.

Commento alla Parola di oggi. La domanda che Gesù pone ai discepoli e quella che ogni credente si è posto nel corso della sua vita “Chi è Gesù Cristo?”. (La Luce di Maria)

Se ne è parlato anche su altri media

San Pietro fu costretto alla fuga dopo aver rinnegato per tre volte il Maestro. San Paolo nacque a Tarso, in Cilicia. (BergamoNews.it)

Gli Atti degli Apostoli raccontano che era il 49 d.C., quando si riunì il Concilio di Gerusalemme, detto Concilio apostolico. Barnaba e Paolo, intanto, non mancavano di raccontare come Dio avesse operato, anche e abbondantemente, tra i pagani. (La Luce di Maria)

Però scelse di costruire la vita su Gesù; non su “carne e sangue”, cioè su sé stesso, sulle sue capacità, ma su Gesù. Chiede l'intercessione di Pietro e Paolo perché a Roma, dice, «ogni persona possa vivere con dignità e possa incontrare la lieta testimonianza del Vangelo». (Famiglia Cristiana)

Fiera della cipolla in piazza Mazzini. Si rinnova anche la tradizionale fiera della cipolla in piazza mazzini nata nel 1850 e che si svolge nei giorni della festa in onore dei Santi Pietro e Paolo, Patroni della città e della diocesi. (Il Lametino)

Con lui come Pietro e Paolo facciamo la nostra bella professione di fede in Cristo Gesù. apostoli Pietro e Paolo, patroni della nostra Chiesa Lametina, ci stringiamo attorno al nostro caro Papa Francesco. (Il Lametino)

San Pietro fu uno degli Apostoli più intraprendenti, per cui ne divenne portavoce e capo riconosciuto. San Pietro costituì la prima comunità cristiana a Gerusalemme, San Paolo si adoperò per evangelizzare le popolazioni del suo tempo, ricevendo l’appellativo di Apostolo delle genti. (La Luce di Maria)