Bonus spese sanitarie 2025, ecco tutti i bonus attivi per spese mediche, cure e prodotti: lista completa e aggiornata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brocardi.it SALUTE

Nel 2025, il sistema di welfare sanitario italiano sarà interessato dal rinnovo di un ampio ventaglio di strumenti, pensati per garantire il diritto alla salute anche a coloro che si trovano in difficoltà economica. Le misure previste – che spaziano dal rimborso delle spese mediche alla fruizione gratuita di cure e visite – si rivolgono a diverse categorie della popolazione, con importi e criteri di accesso variabili. (Brocardi.it)

Su altre fonti

Il bonus salute 2025 comprende una serie di agevolazioni a cui determinati cittadini possono accedere per avere garantito il diritto all’assistenza sanitaria. Oltre al bonus psicologo 2025, anche quest’anno restano attive le detrazioni delle spese sanitarie personali e per i familiari a carico. (secondamanoitalia.it)

Sono diversi gli aiuti attivi nel 2025 in ambito sanitario: presenti diversi bonus, detrazioni, esenzioni e contributi che possono aiutare per spese mediche, salute mentale, disabilità, maternità e celiachia (Sky TG24)

Nel 2025, il sistema sanitario italiano si arricchisce di nuovi bonus, esenzioni e detrazioni pensati per sostenere le famiglie nelle spese legate alla salute. Dai rimborsi per visite mediche e dispositivi sanitari, ai contributi per la salute mentale, la maternità e la celiachia: ecco la lista completa dei benefici attivi e come ottenerli. (Risoluto)

Quest’anno sono state introdotte alcune novità e obblighi fondamentali da conoscere per accedere correttamente a queste detrazioni. Le spese mediche che possono essere portate in detrazione nel Modello 730/2025 includono una vasta gamma di servizi. (Greenstyle.it)

Da giorni alle prese con l’appuntamento fisso della dichiarazione dei redditi. Croce per i contribuenti chiamati a districarsi fra regole che molte volte non si conoscono. Per le famiglie le spese mediche a volte rappresentano una “voce” considerevole e lo Stato interviene in aiuto dando la possibilità di usufruire della detrazione fiscale. (Ragusa Oggi)

Capita spesso che quando arriva il periodo della dichiarazione dei redditi, in tanti si ritrovino a brancolare nel buio. Tra moduli da compilare, documenti da recuperare e regole che sembrano cambiare ogni anno, gestire il 730 diventa un’impresa quasi eroica. (Building CuE)