Uccise l’ex moglie Anna Sviridenko: Andrea Paltrinieri trovato morto in carcere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MODENA. Si è ucciso in carcere Andrea Paltrinieri, l’ingegnere 49enne che la sera del 10 giugno 2024 si presentò davanti al Comando provinciale dei carabinieri con un furgone in cui aveva messo il cadavere della moglie Anna Sviridenko, 41enne di origini bielorusse. Tre morti in sette giorni La tragedia è stata scoperta intorno alle 14. Da quanto si è appreso, in un momento in cui si trovava da solo in carcere, Paltrinieri si è suicidato inalando il gas di una delle bombolette messe a disposizione dei detenuti per scaldare cibo e bevande in cella. (Gazzetta di Modena)
La notizia riportata su altri giornali
Proprio nell'estate di un anno fa Paltrinieri si presentò alla caserma dei carabinieri di via Pico della Mirandola a Modena annunciando che sul furgone appena parcheggiato c'era il corpo della donna, quarantenne di origine bielorussa, che aveva strangolato. (Necrologie)
Erano rientrati da un’udienza in tribunale, arrivata dopo anni di discussioni per l’affidamento dei figli. Aveva poi sistemato il cadavere in un furgone e si era consegnato ai carabinieri di Modena. (il Resto del Carlino)
Per farlo, acquistano i fornellini messi a disposizione da una ditta interna, gestita da privato ma, in generale, secondo il ‘modello 72’ hanno una vasta lista di beni che possono acquistare: dai giornali alla cartoleria, dalla carne alla verdura che, appunto, possono cucinare in cella. (il Resto del Carlino)
Si è ucciso in carcere Andrea Paltrinieri, il 49enne che un anno fa strangolò l'ex moglie Anna Sviridenko nel giorno in cui il tribunale di Innsbruck avrebbe dovuto decidere sull'affidamento dei due figli minori della coppia. (Fanpage.it)
Ieri mattina, approfittando di un momento di solitudine, si è tolto la vita in carcere. A essere trovato privo di vita, ieri, nella cella che divideva con altri detenuti il 50enne Andrea Paltrinieri. (il Resto del Carlino)
Si sarebbe ucciso inalando gas. Proprio nell'estate di un anno fa Paltrinieri si presentò alla caserma dei carabinieri di via Pico della Mirandola a Modena annunciando che sul furgone appena parcheggiato c'era il corpo della donna, quarantenne di origine bielorussa, che aveva strangolato. (Corriere della Sera)