Padre Zanotelli contro il piano di riarmo Ue: "Von der Leyen ci prende in giro. Se ci si arma si fanno le guerre"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige ESTERI

Durissimo il missionario comboniano trentino: "Vergognoso parlare di riarmo per l'Europa. Abbiamo creato l'Europa perché stanchi di guerre. Per ottenere i diritti si deve utilizzare la non violenza attiva" (l'Adige)

Su altri giornali

Se vogliamo riarmarci e' per fare conflitti e non lo accetto. Abbiamo creato l'Ue perche' stanchi di guerre nel continente. (Tiscali Notizie)

E Parigi non brucia sotto gragnole di colpi. Queste sono le vere emergenze. (altovicentinonline.it)

Tuttavia, l’Unione Europea, in un’incomprensibile ostinazione, continua a perorare le ragioni irragionevoli della guerra, spingendo per il riarmo del continente. La situazione bellica sul fronte ucraino sembra peggiorare di giorno in giorno, soprattutto per l’Unione Europea, che continua ostinatamente a sostenere questa sciagurata guerra. (Radio Radio)

Perché il draghiano Giavazzi strattona von der Leyen su ReArm Europe (Start Magazine)

Ecco che Ursula von der Leyen indossò l’elmetto. Le ondivaghe intemperanze di Donald Trump, nel delicato ambito delle relazioni internazionali, hanno spazzato via tutte le certezze sugli equilibri mondiali che sono stati alla base dell’Europa. (Nicola Porro)

Io mi auguro che lei dirà dei no, quando ci sono situazioni che vanno fuori dalle contingenze normali”. Queste sono follie e vanno dette. (Il Fatto Quotidiano)