Basta Smart Working nella PA: Brunetta spiega perchè

PMI.it INTERNO

I dipendenti della PA in smart working non hanno garantito servizi pubblici essenziali.

Lo smart working emergenziale nel lockdown, senza contratto e infrastrutture, non è un modello per il futuro della PA: i chiarimenti del Ministro Brunetta.

Brunetta ha rimarcato poi le criticità legate alla sicurezza informatica, citando il caso dell’attacco hacker al CED della Regione Lazio.

Brunetta ha sintetizzato così: “stiamo lavorando all’interoperabilità delle banche dati, al cloud, a una base informatica digitale per essere in sicurezza”. (PMI.it)

La notizia riportata su altri giornali

lavoro Smart working, con la proposta Brunetta tornerebbero in ufficio 500 mila statali: i dati di Isidoro Trovato. Le difficoltà «Il lavoro agile — ha continuato Brunetta nel suo intervento — è stato la risposta emergenziale al lockdown ma non ha garantito i servizi pubblici essenziali. (Corriere della Sera)

Un obiettivo che dovrebbe essere condiviso proprio dalla quota, sicuramente maggioritaria, di dipendenti pubblici che vogliono svolgere al meglio il proprio lavoro Perché, e su questo punto torna ad avere ragione Brunetta, lo smart working non è quello che è stato sperimentato finora. (Fortune Italia)

«Lo smart working «è un lavoro a domicilio all'italiana. Il lavoro smart, ricorda Brunetta, «è stata una risposta emergenziale al lockdown. (Il Messaggero)

Non è smart working, è lavoro a domicilio". Dopo aver preannunciato nei giorni scorsi il rientro dei lavoratori pubblici in presenza, Brunetta è tornato alla carica durante il question alla Camera. (Liberoquotidiano.it)

E allora per chi sogna di lavorare in smart working in luoghi meravigliosi, ecco 6 opportunità da non perdere e che si possono cogliere al volo. (Proiezioni di Borsa)

Il redde rationem sullo smart working nella pubblica amministrazione potrebbe arrivare già la settimana prossima. Al ministero guidato da Renato Brunetta dovrebbe infatti riunirsi la Commissione tecnica dell’Osservatorio nazionale del lavoro agile. (Il Fatto Quotidiano)