La cinquina dei finalisti del Premio Strega 2021

La cinquina dei finalisti del Premio Strega 2021
Wired Italia CULTURA E SPETTACOLO

Non passano il turno, quindi, neanche gli altri sei semifinalisti: Maria Grazia Calandrone, Lisa Ginzburg, Giulio Mozzi, Daniele Petruccioli, Alice Urciuolo e Roberto Venturini

A Bruck, scrittrice e poetessa di origini ungheresi ma naturalizzata italiana, che nell’ultimo lavoro racconta la sua esperienza di bambina ebrea deportata nei campi di concentramento, è già stato assegnato lo Strega Giovani. (Wired Italia)

Ne parlano anche altri media

Sono questi i cinque finalisti della LXXV edizione del Premio Strega, il concorso letterario più ambito d’Italia istituito nel 1947 dalla Fondazione Bellonci, in collaborazione con il Liquore Strega di Benevento. (anteprima24.it)

La cinquina dello Strega e il flop Mondadori. La delusione di Teresa Ciabatti: "Io sono un'anomalia" dalla nostra inviata Raffaella De Santis. Per la prima volta dopo vent'anni la casa editrice più importante non entra nella finale del premio più ambito. (La Repubblica)

Dopo l'annuncio del vincitore, Guido Serafini, direttore regionale Campania di Bper Banca, ha assegnato il Premio Strega Giovani per la migliore recensione a Luca Rossi dell'Istituto d'Istruzione Superiore 'Lucio Anneo Seneca' di Roma. (Adnkronos)

Premio Strega: Emanuele Trevi (Neri Pozza) guida la cinquina

in foto: I 5 finalisti del Premio Strega. Sono stati nominati i cinque finalisti del Premio Strega 2021, proclamati con una diretta Rai dal Teatro Romano di Benevento, in una serata presentata da Gigi Marzullo che vedeva presenti i 12 semifinalisti del principale premio letterario italiano e del pubblico. (Fanpage.it)

Per scegliere la rosa dei finalisti alla 75esima edizione del premio Strega, scrittori, editori, giornalisti e critici per la prima volta si sono trasferiti in massa nella città campana dove ha avuto i natali il celebre liquore che dà il nome alla competizione capitolina. (La Stampa)

Emanuele Trevi, con 256 voti per il suo "Due vite" (Neri Pozza), guida la cinquina del Premio Strega 2021 votata questa sera per la prima volta al Teatro Romano di Benevento. A presiedere il seggio Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega 2020 (Il Giornale di Vicenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr