Zaia: «Le vaccinazioni vanno bene. Potremmo finire la partita degli over 40 entro l'estate»

VeneziaToday INTERNO

Il governatore ha spiegato che se le vaccinazioni continueranno con questo ritmo, non è impensabile chiudere l'immunizzazione degli over 40 per l'estate

«Domani sono previste 43mila vaccinazioni e si va avanti martellando, perché sabato arriveranno altre 150mila dosi.

Attualmente ne abbiamo quasi 400mila, quindi ora spingiamo forte perché siamo convinti che più veloci andiamo e prima usciamo da questa tragedia. (VeneziaToday)

Su altri media

Su questo ultimo punto Zaia ha lanciato un appello ai cittadini: «Stiamo spingendo forte, più veloci andiamo prima usciamo dalla tragedia Nelle ultime 24 ore sono state somministrate più di 31mila dosi e da venerdì si inizia con un carico di 43mila vaccini. (VicenzaToday)

Tuttavia, ha sottolineato Zaia, “la somministrazione del vaccino agli over 70 procede un po’ a rilento nella gran parte delle Ulss”. Dalle 14:00 di oggi presso qualsiasi Ulss della Regione del Veneto chi ha più di 60 anni si può prenotare”. (La Piazza)

Noi spingiamo forte - conclude - prima facciamo prima ne usciamo”. L'offensiva del Veneto alle vaccinazioni ha la voce dello stesso presidente: “Domani iniziamo con i target pesanti - annuncia Zaia - :43 mila previsti. (il mattino di Padova)

Il generale Figliuolo verrà in Veneto il 13 maggio e gli faremo vedere i nostri centri vaccinali mostrandogli l'efficienza del Veneto Nella settimana dal 3 maggio arriveranno 356390 dosi, dal 10 maggio 201490, dal 22 maggio 222750. (L'Arena)

18% il tasso di occupazione delle terapie intensive, 17% la percentuale di occupazione dei posti in area non critica. La campagna vaccinale. «Nelle ultime 24 ore in Veneto abbiamo somministrato 31.123 dosi - continua il Governatore - domani abbiamo in programma di vaccinare ben 43mila veneti. (TrevisoToday)

IL GENERALE FIGLIUOLO IN VENETO. Il generale Francesco Paolo Figliuolo sarà in Veneto giovedì 13 maggio per una visita Gli attualmente positivi in Veneto 22.255; 411.111 positivi da inizio pandemia. (Il Giornale di Vicenza)