Piazza Affari positiva in avvio: Campari non si ferma, risale Enel | WSI

Wall Street Italia ECONOMIA

Moderato rialzo in avvio per Piazza Affari.

Continua la salita di Campari (+0,64%) che ieri è balzata di oltre il 3% in scia ai solidi conti del secondo trimestre.

Tra le blue chip milanesi in recupero Enel (+0,7%9 e le banche (+0,5% Intesa, +0,24% Unicredit) dopo la debole performance della vigilia.

La seduta di oggi sarà movimentata anche da numerose trimestrali, tra cui spiccano negli Usa Facebook, McDonald’s e Pfizer (Wall Street Italia)

Su altre fonti

Le Borse europee si muovono poco sopra la parità in avvio di questa seduta caratterizzata dalla riunione della Federal Reserve e da nuova pioggia di trimestrali societarie Sul versante opposto soffre Moncler (-2,6%) all’indomani dei conti trimestrali. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La dinamica molto positiva registrata nel primo semestre 2021 grazie ai sostenuti consumi a casa hanno permesso di registrare numeri sorprendenti rispetto al primo semestre 2020 e anche 2019. Il free cash flow complessivamente generato è stato pari a €82,9 milioni, in aumento di €87,4 milioni rispetto al primo semestre 2020 (Horeca News)

Il free cash flow ricorrente è di 141,6 milioni (+117,7% rispetto al primo semestre 2020 e +64,2% rispetto al primo semestre 2019). L’utile netto del gruppo rettificato ammonta a 156,8 milioni, in crescita del +101,9% escludendo rettifiche positive totali di 2,8 milioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Primo semestre da record per Campari. Fonte foto: https://www.facebook.com/CampariItalia/. In crescita anche Aperol. Tra i brand di Campari da registrare una crescita importante di Aperol (News Mondo)

In rosso le auto, da Stellantis (-1,2%9 a Ferrari (-0,8%). A Milano, con lo spread Btp-Bund che ha terminato in rialzo a 106,4 punti e il rendimento del decennale italiano stabile allo 0,62%, le banche hanno patito, come nel resto d'Europa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Campari, carrellata di target price. Tornando alle valutazioni dei broker, Banca Akros ha portato il prezzo obiettivo su Campari da 11 a 12,70 euro, confermando la raccomandazione accumulate, dopo ricavi e redditività “più forti delle attese”. (Finanza Report)