COVID-19, Toscana: oggi 146 casi in più, 9 decessi

COVID-19, Toscana: oggi 146 casi in più, 9 decessi
Firenze Viola INTERNO

Sono 69 i casi riscontrati oggi nell'Asl Centro, 39 nella Nord Ovest, 38 nella Sud est.

Oggi si registrano 9 nuovi decessi: 8 uomini e una donna con un'età media di 84,9 anni.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti COVID oggi sono complessivamente 305 (26 in meno rispetto a ieri, meno 7,9%), 73 in terapia intensiva (3 in meno rispetto a ieri, meno 3,9%)

In Toscana sono 243.106 i casi di positività al Coronavirus, 146 in più rispetto a ieri (144 confermati con tampone molecolare e 2 da test rapido antigenico). (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri media

Considero questo passaggio un momento decisivo per una nuova fase della gestione dei servizi pubblici in Toscana” “Il lavoro di questi anni e degli ultimi mesi ha prodotto finalmente i suoi frutti. (Toscana Notizie)

Un dato che ha creato un po’ di disappunto al presidente Eugenio Giani, che ha sottolineato come la regione “ha le caratteristiche di zona bianca ormai dal 30 maggio, quindi da una decina di giorni”, ed “è evidente che è tutto un fatto tecnico da parte delle autorità di governo fissare quanti giorni sono necessari”, ma “devo dire che con il passaggio del coprifuoco a mezzanotte la differenza tra zona gialla e zona bianca è assolutamente minima”. (Il Filo del Mugello)

Da oggi, in Toscana è, infatti, possibile modificare la prenotazione del vaccino ovvero anticipare o posticipare la data e il luogo della prima dose, entrando su “Modifica prenotazione” in alto a destra sul portale (clicca qui), senza doversi cancellare. (OK!Mugello )

Covid Toscana, via ai vaccini per i millennial. Prenotazioni, da oggi si può cambiare data

“Il Pegaso, simbolo della Toscana, ha le zampe radicate nella storia e nell’antifascismo e ali che ci proiettano verso il futuro. In attesa di tornare a eleggere in presenza il nuovo presidente dell’organismo di rappresentanza degli studenti toscani: il 30 novembre 2021, nel giorno della Festa della Toscana (Toscana Notizie)

È possibile anche modificare la data del richiamo solo se è già stata somministrata la prima dose, compatibilmente con la disponibilità di vaccini e gli intervalli consentiti (tra la prima e la seconda dose), indicati in automatico. (055firenze)

Proprio oggi sono state aggiunte dosi per gli over 30 e anche per la fascia 1992-1999. Via alle prenotazioni per i millenial. Oggi sul portale regionale si aprono anche le prenotazioni per tre nuove annate: si tratta dei millenial, con l'apertura alle 17 per i nati negli anni 2000, 2001 e 2002. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr