VIDEO Sinner-Carballes Baena 3-1, Roland Garros 2022: highlights e sintesi. L'azzurro la spunta alla distanza

OA Sport SPORT

Il tennista italiano è partito male, salvo poi trovare il ritmo giusto e le sensazioni migliori, contro un avversario in ogni caso molto bravo a rispondere a tutte le bordate dell’altoatesino.

L’azzurro si sbarazza senza particolari patemi dell’iberico Roberto Carballes Baena in quattro set: 3-6 6-4 6-4 6-3 il risultato.

Un primo set faticato, poi avanti in scioltezza: Jannik Sinner vola al terzo turno del Roland Garros 2022. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Sonego e Giorgi convincenti. Ottime risposte arrivano dagli altri campi nel pomeriggio del Roland Garros: Lorenzo Sonego e Camila Giorgi si impongono nettamente nei rispettivi match ed accedono così al 3° turno Qui però arriva un’altra svolta: l’azzurro rientra prepotentemente, ottenendo prima il minibreak e poi vincendo i successivi 3 game che lo portano sul 4-2. (ZON)

Quarto set - Carballes Baena comincia il set con un game al servizio, seguito da un clamoroso break nel secondo gioco. La cronaca del match. Primo set - Sinner la spunta nel primo game al servizio, seppur costretto ai vantaggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

SportFair. Se al primo turno Jannik Sinner ha trionfato in scioltezza, piegando in tre set Fratangelo, al secondo turno del Roland Garros il tennista altoatesino ha dovuto faticare un po’ di più prima di poter festeggiare per la vittoria. (SportFair)

La partita — Il primo set parte bene per Sinner, che ha le prime palle break dell'incontro ma non riesce a concretizzarle. Tormento ed estasi — Parte con break e servizio a zero Jannik Sinner, che forse non ha voglia di tirarla troppo per le lunghe. (La Gazzetta dello Sport)

Lo spagnolo sembra alle corde, ma riesce ad annullare cinque palle del 25 per poi mettere in difficoltà Jannik all’ottavo gioco. L’azzurro non ha giocato un grande tennis ma, ancora una volta, in qualche modo è riuscito a portare a casa la vittoria. (Tennis Fever)

Tennis. Roland Garros 2022 - Sinner: "Condizioni pesanti, ma mi sono ritrovato grazie al servizio". Jannik Sinner commenta la sua vittoria contro Carballes al 2° turno del Roland Garros: "Oggi le condizioni erano difficili e ho faticato a entrare nel match, ma ci sono riuscito anche grazie alla seconda di servizio. (Eurosport IT)