Alberto Angela porta in tv le “Meraviglie” della Villa Reale di Monza

La Villa e il Parco di Monza saranno grandi protagonisti di “Meraviglie, la penisola dei tesori”, programma di successo curato da Alberto Angela per Rai Uno.

Alberto Angela condurrà gli spettatori tra le meraviglie della Villa Reale e il maestoso polmone verde cittadino.

Oggi la Villa Reale è di proprietà congiunta del Comune di Monza, della Regione Lombardia e del Demanio dello Stato.

Nel 2003 la Regione Lombardia, il Comune di Monza, proprietari pro quota parte del complesso Villa Reale di Monza indicono un concorso internazionale di progettazione per il recupero e la valorizzazione della Villa Reale e dei Giardini di pertinenza. (MBnews)

Ne parlano anche altri media

Dai tesori lombardi la troupe si sposterà a Tivoli, nei due gioielli del Patrimonio dell’umanità: Villa Adriana e Villa d’Este. Angela farà visita al castello della Zisa detta La splendida, e poi lo splendido Duomo di Monreale, entrambi voluti da Guglielmo II. (Piper Spettacolo Italiano)

Le vicende legate alla Villa Reale stasera narrate dal noto conduttore e storico Alberto Angela ripercorreranno anche la storia di Umberto I di Savoia e della moglie Margherita, la prima Regina d’Italia. (Prima Monza)

Questa nuova edizione di Meraviglie si sta invece rivelando molto complessa e lo conferma il crollo fatto registrare dal programma in occasione della puntata andata in onda ieri sera. Rispetto infatti alla sfida precedente, con l’appuntamento andato in onda ieri ha perso circa 3 punti percentuali di share ed anche una parte dei telespettatori. (Specialmag.it)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Tvblog)

Martedì 11 gennaio 2022 va in onda in prima serata su Rai 1, alle ore 21.25, una nuova puntata di Meraviglie – La Penisola dei tesori, condotto da Alberto Angela. LEGGI: Doc 2 – Nelle tue mani, anticipazioni della prima puntata del 13 gennaio. (Contra-Ataque)

Motivo per cui chiedo a Regione Lombardia non solo di rendere note date certe e tempi di realizzazione, ma voglio anche sapere il motivo di queste lungaggini. Allora perché i lavori sono ancora bloccati al progetto preliminare del 2018? (MI-LORENTEGGIO.COM.)