Ray Dalio spara a zero contro la ricetta Truss, ecco il suo duro commento

Finanzaonline.com ESTERI

Ray Dalio spara a zero contro la ricetta Truss, ecco il suo duro commento. Ma la premier UK tira dritto e riaccende vendite su sterlina e Gilt Nuova ondata di vendite sugli asset britannici dopo che la nuova premier Liz Truss ha difeso il suo pacchetto di tagli fiscali, alimentando le preoccupazioni degli investitori. la sterlina cede oltre l’1% in area 1,07 rispetto al dollaro Usa, mentre i rendimenti delle obbligazioni a 10 anni sono aumentati di 20 punti base al 4,22% dopo il dietrofront di ieri dettato dalla mossa della Bank of England (rinvio dell’inizio degli smobilizzi dei titoli di stato UK e acquisto in via temporanea Gilt a lungo termine). (Finanzaonline.com)

Su altre testate

LONDRA, 29 SET - La premier britannica Liz Truss ha difeso i tagli alle tasse annunciati la scorsa settimana, nonostante la mossa abbia scatenato le turbolenze dei mercati e costretto all'intervento della Banca d'Inghilterra per evitare rischi per l'economia. (Alto Adige)

Facendo un passo indietro per vedere i detriti, alcune cose stanno diventando un po’ più chiare. Parte dell’entità del recente crollo del mercato dei titoli di Stato del Regno Unito è spiegata da un ciclo di sventura innescato dalla vendita dei gilt dei fondi pensione. (MagicTech)

La natura delle misure probabilmente aumenterà le disuguaglianze ha affermato il Fondo puntando il dito contro iniziative non mirate che non sono raccomandate alla luce dell’elevata inflazione (Il Fatto Quotidiano)

L'istruzione di politica monetaria è stata costretta a intervenire dopo la reazione del mercato ai controversi piani di tagli alle tasse in deficit da parte del governo guidato da Liz Truss, con la spirale di richieste di margine sui Liability-Driven Investments (LDI) che stava mettendo in seria difficoltà i gestori dei fondi pensione. (Finanza Repubblica)

Il nuovo governo inglese ha, molto recentemente, dichiarato di voler ridurre (o rinunciare agli aumenti già previsti) la tassazione su imprese, lavoro e redditi più elevati attraverso un’operazione eccezionale (la più grande degli ultimi 50 anni) che costerà allo Stato inglese almeno 45 miliardi di sterline a regime. (il Dolomiti)

La premier britannica Liz Truss ha difeso i tagli alle tasse annunciati la scorsa settimana, nonostante la mossa abbia scatenato le turbolenze dei mercati e costretto all'intervento della Banca d'Inghilterra per evitare rischi per l'economia. (La Sicilia)