Elezioni sindaco Roma 2021, sondaggio: risultato in bilico

Adnkronos INTERNO

Le elezioni per il sindaco di Roma sono una corsa a 4.

Risultato incerto per le comunali della capitale, a giudicare da un sondaggio realizzato da Noto Sondaggi per Porta a Porta.

A Milano Beppe Sala sfiora la maggioranza al primo turno ottenendo un risultato tra il 46 e il 50%.

Segue il sindaco uscente Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle tra il 21 e il 25%.

Layla Pavone del Movimento 5 Stelle è attualmente, secondo Noto, tra il 3 e il 5%; anche il candidato sindaco della formazione Italexit Gianluigi Paragone si fermerebbe tra il 3 e il 5%. (Adnkronos)

Su altre testate

I voti di lista La coalizione di centrodestra si attesta al 39,4 per cento, secondo il centrosinistra al 31,6. Soltanto per i sostenitori di Roberto Gualtieri (centrosinistra) il primo ambito di intervento è il traffico e il trasporto pubblico, secondo nella classifica generale al 46 per cento. (Corriere della Sera)

Enrico Michetti è esattamente quella persona, un professionista che i sindaci chiamano per risolvere i problemi. Lo dice la leader di Fratelli d'Italia a margine della manifestazione di Fdi in Piazza del Popolo a Roma (LaPresse)

A fotografarlo sono due sondaggi: quello di Swg per il Messaggero e quello di Ipsos per il Corriere della Sera. E invece per Swg Michetti prende meno voti rispetto a quelli delle liste a lui collegate (queste al 34,5, lui come candidato sindaco non più del 33). (Il Fatto Quotidiano)

er affermarsi come una Capitale Produttiva, Roma deve puntare sia sugli importanti insediamenti industriali e direzionali che ospita, sia sui nuovi investimenti che può attrarre. L’obiettivo deve essere un abbattimento nei primi 2 anni di almeno il 30% dei tempi di risposta degli uffici comunali. (leggo.it)

Gualtieri conquisterebbe tra il 23 e il 27 per cento e la sindaca Raggi sarebbe attualmente tra il 21 e il 25 per cento. Elezioni Roma, Raggi avverte Gualtieri: “Al ballottaggio vado io, l’unica che può fermare la Lega” L’avvertimento di Raggi al candidato del centrosinistra: “Caro Roberto Gualtieri, al ballottaggio ci andrò io. (Fanpage.it)

E lo fa anche la moglie di Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria. di Tommaso Labate. Dal marito di Raggi alla moglie di de Magistris, familiari in campo. Il messaggio rivolto ai cittadini di Roma non è di quelli che si definirebbero «subliminali», al contrario. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr