Coronavirus, la regina Elisabetta al telefono (rétro): la foto con Boris Johnson per rassicurare i sudditi

Corriere della Sera ESTERI

Anche Elisabetta, camicetta e maglioncino azzurro, è in modalità«smart working» e si adatta perfettamente ai tempi: «Oggi la regina ha tenuto la sua udienza settimanale con il primo ministro al telefono - si legge nella didascalia che accompagna lo scatto -.

A causa del Coronavirus la sovrana è in quarantena nel Castello di Windsor con il marito 98enne Filippo, ma a quanto pare non rinuncia agli obblighi reali. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Una notizia non confermata, anzi smentita, ma che continua a fare moltissimo rumore: il principe Filippo, marito della Regina Elisabetta, potrebbe essere morto a 98 anni. 26 marzo 2020 a. a. a. La notizia continua ad essere rilanciata dai tabloid britannici. (Liberoquotidiano.it)

"Camilla è molto preoccupata per la salute del Principe –esordisce la gola profonda-. Sulla questione del principe Carlo che è esplosa con veemenza ad inizio settimana, ha preso la parola una fonte interna di palazzo. (ilGiornale.it)

Il marito della regina Elisabetta II da tempo versa in precarie condizioni di salute, tanto che lo scorso dicembre, sotto Natale, era stato ricoverato d'urgenza in elicottero per un problema. Ancor di più un funerale di Stato: al principe Filippo, che dal 2011 è stato insignito del titolo di Lord High Admiral della marina inglese, spetterebbe un rito funebre militare. (Il Sole 24 ORE)

La regina Elisabetta, dal canto suo, aveva annunciato un discorso alla nazione, che non si è mai tenuto. Il consorte della regina Elisabetta aveva predisposto le esequie nei dettagli, apportando ultimamente delle modifiche alle sue volontà. (OptiMagazine)

L’ipotesi circolata tra i giornali inglesi è che il principe sia deceduto proprio in questi giorni e che la regina Elisabetta con tutta la famiglia reale stia temporeggiando a dare la notizia. (Improntaunika.it)

La regina ha già cancellato i suoi leggendari “Garden Party” a Buckingham Palace e a Balmoral. Una tradizione ricca di pompa e cerimonia, trasmessa immancabilmente in diretta dalla prestigiosa emittente BBC. (Io Donna)