Assegno unico figli, per le domande all'Inps tempo sino al 30/9: requisiti e importi, la guida

Assegno unico figli, per le domande all'Inps tempo sino al 30/9: requisiti e importi, la guida
ilgazzettino.it INTERNO

Ora si attendono le istruzioni dell’Inps per poter accedere all’assegno unico per i figli in base alla norma “ponte” varata la settimana scorsa del consiglio dei ministri in attesa che la nuova misura entri a regime per tutti da gennaio 2022.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

In questi primi sei mesi (da luglio a dicembre) potranno usufruirne tutto coloro che non accedono agli assegni per il nucleo familiare e le altre agevolazioni per la famiglia, ovvero lavoratori autonomi,. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per accedere all’assegno “ponte”, il nucleo familiare del richiedente deve essere in possesso di un Isee inferiore a 50.000 euro annui. Il testo, tra l’altro, introduce, a decorrere dal 1° luglio 2021 e fino al 31 dicembre 2021, un assegno temporaneo (“assegno ponte”) destinato alle famiglie con figli minori che non abbiano diritto ai vigenti assegni per il nucleo familiare. (Euroconference LAVORO)

L'assegno spetta a tutte le famiglie che hanno un figlio fino a 21 anni a carico. Assegno unico, come si calcola: conta l'ISEE. L'assegno unico è legge ma, in mancano i decreti attuativi (c'è solo la bozza) per farlo decollare (Gazzetta del Sud)

Il calcolo dell'assegno unico attraverso l'ISEE. A quanto si legge in una bozza, ne avranno diritto i nuclei fino a 50mila euro di Isee. Non scatterà dal 1° luglio ma nel 2022 l’assegno unico universale per i figli under 21. (Gazzetta del Sud)

Assegno unico famiglie e aumenti ANF 2021

Dal 2022, poi, l’assegno unico si estenderà e diventerà permanente e universale. Per info: www.studioviglionelibretti.it – [email protected] Telefono: 0975/399004 Cellulare: 338/8122100. Vai alla RUBRICA DEL CONSULENTE – a cura dello Studio Viglione Libretti – (ondanews)

A chi spetta l’assegno unico 2021 e come funziona. In arrivo dal 1 luglio 2021 l’assegno unico 2021 per oltre 2 milioni di persone che sinora non ricevevano nessun sostegno alla genitorialità, grazie ad una misura ponte che traghetterà l’assegno universale fino alla data del 1 gennaio 2022 indicata per la sua entrata a regime. (The Italian Times)

La scadenza dovrebbe essere il 30 settembre 2021 ma l'erogazione sarà retroattiva e partira comunque da luglio 2021. Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Il decreto sull'assegno unico per i figli che sarà erogato da luglio 2021 alle famiglie con figli è stato approvato dal Consiglio dei ministri ed è ora attesa di pubblicazione. (Fiscoetasse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr