Ciclismo, Pogacar vince in salita e ipoteca l'UAE Tour

Ciclismo, Pogacar vince in salita e ipoteca l'UAE Tour
la Repubblica SPORT

All'UAE Tour arriva la salita e Tadej Pogacar mette le mani sulla corsa.

Primo degli italiani è attualmente Damiano Caruso, settimo, con un ritardo di 2'38" dal leader

Ciclismo, UAE Tour: Ganna si conferma imbattibile a cronometro 22 Febbraio 2021. Pogacar - che peraltro gareggia con i colori della UAE Emitares - adesso guida la classifica generale con 43" di vantaggio sullo stesso Adam Yates e con 1'03" sul portoghese Joao Almeida. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come già avvenuto un anno fa, quando ancora non avevamo ben chiaro cosa sarebbe successo da lì a breve, il Covid-19 torna a scuotere l’UAE Tour: questa mattina la Alpecin-Fenix ha infatti annunciato il ritiro immediato dalla corsa, confermato il motivo in una positività al coronavirus di un membro dello staff della squadra. (Cicloweb.it)

Il capitano della UAE Team Emirates ha così nettamente incrementato il proprio vantaggio in classifica generale, dopo che nella prima giornata era riuscito a sfruttare a proprio vantaggio i ventagli. Una vittoria da padrone, arrivata dopo aver risposto ai numerosi attacchi portati dai rivali, Sepp Kuss (Jumbo-Visma) e Adam Yates (Ineos-Grenadiers) su tutti. (SpazioCiclismo)

Si è parlato di cedimento strutturale e l’attenzione si è spostata sulle ruote, oppure c’è dell’altro? 23 feb 2021 – Una caduta che appare decisamente senza senso quella di Antonio Tiberi all’UAE Tour. (Cyclinside)

UAE TOUR. YATES ATTACCA, POGACAR RISPONDE E VINCE

Miglior elvetico Mathias Frank, che ha chiuso 29o con 2'40" di ritardo Sul podio di giornata anche il colombiano Sergio Higuita, giunto a 48" dalla coppia di testa. (RSI.ch Informazione)

Come suo solito, la salita finale di Jebel Hafeet lascerà il segno nella classifica generale. Beginning at Strata Manufacturing in Al Ain and finishing at Jebel Hafeet ⛰ Stay tuned in for an exclusive look behind the scenes and race updates. (OA Sport)

Tadej POGACAR UAE TEAM EMIRATES SLO 7:58:30 0:00. 2 Ovviamente Pogacar conserva e rafforza la sua posizione di leader della classifica generale per la gioia del team UAE Emirates. (TUTTOBICIWEB.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr