L’Humanitas di Rozzano è il miglior ospedale d’Italia per il terzo anno consecutivo

L’Humanitas di Rozzano è il miglior ospedale d’Italia per il terzo anno consecutivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
IL GIORNO SALUTE

Rozzano (Milano), 29 ottobre 2024 – Per la terza volta consecutiva l’Humanitas di Rozzano è il miglior ospedale italiano insieme a due strutture pubbliche, l'ospedale di Ancona e il Careggi di Firenze, sono risultati essere i tre migliori ospedali italiani. A confermarlo, Domenico Mantoan, direttore generale dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) nel corso della presentazione del Programma nazionale esiti, Pne, cioè il monitoraggio delle performance assistenziali che ha messo sotto la lente 1.363 ospedali italiani, pubblici e privati, focalizzando l’attenzione su alcuni ambiti nosologici cruciali per la salute dei cittadini. (IL GIORNO)

Su altri media

L'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS) ha presentato il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2024, un'iniziativa volta ad analizzare approfonditamente le performance di assistenza di ospedali pubblici e privati legati al Servizio Sanitario Nazionale (SNN). (Fanpage.it)

Nel Cosentino, ad esempio, spicca Paola mentre l'Annunziata resta fra gli ospedali peggiori d'Italia. L'ultimo rapporto Agenas dice che la Calabria ha abbandonato l'ultimo posto per i livelli essenziali d'assistenza. (LaC News24)

Non c’è traccia di ospedali pubblici del Lazio tra i migliori d’Italia. Una classifica stilata dall’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, che nel “Piano nazionale esiti” ha analizzato le attività chirurgiche e mediche delle diverse strutture e ne ha va… (Repubblica Roma)

I migliori ospedali italiani per la cura di tumori, infarto e frattura del femore

Boom di interventi per il trattamento tumore maligno della mammella che supera addirittura l‘asticella del 2019. Aumenta la tempestività di accesso entro 90’ all’angioplastica coronarica nei pazienti con infarto Agenas: Careggi, Aou Marche e Humanitas gli ospedali con le migliori performance in più aree (- DottNet)

Nel 2023 sono stati quasi 8 milioni, ovvero 312mila in più rispetto al 2022, riallineandosi con i valori pre pandemia. Aumenta il numero di prestazioni offerte dagli ospedali italia, indice di buon funzionamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stato presentato a Roma il Programma nazionale esiti (PNE), edizione 2024, curato dall’Agenzia nazionale dei servizi sanitari (AGENAS), per indagare sull'attività ospedaliera erogata nel 2023, prendendo come riferimento 1.363 ospedali pubblici e privati. (La Gazzetta dello Sport)