Monete rare: attenzione agli euro fortunati. Il loro valore di vendita è stellare

ultimaparola.com ECONOMIA

Il loro valore di vendita è decisamente stellare.

Monete rare: attenzione ad alcuni euro fortunati.

Il suo valore di vendita si aggira intorno ai 7 mila euro

Monete rare, quei spiccioli che possono essere equiparati ad un tesoro. Sebbene l’euro sia una moneta molto giovane, le rarità non mancano.

Oggi, infatti, prenderemo in considerazione alcuni spiccioli davvero interessanti e il cui valore è sensazione. (ultimaparola.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sbanca chi trova questa rara moneta da 50 centesimi perché potrebbe valere fino a 100.000 euro. Potrebbe sembrare assurdo ma alcune monete, date le loro caratteristiche, possono raggiungere valori astronomici. (Proiezioni di Borsa)

I 2 centesimi rari e di valore. Le monetine da 2 centesimi in Fior Di Conio valgono già di per sé dai 20 centesimi fino ai 50 centesimi di euro. 10 centesimi che possono regalare una bella soddisfazione. (InformazioneOggi.it)

Anche se non sono così rare, sopratutto all’interno dell’arcipelago ellenico, le monete da 2 euro con il toro sono molto ricercate e questo ha contribuito ad aumentare la domanda: alcune annate in particolare costituiscono buone opportunità di guadagno, come il 2004 e 2007, anno in cui la zecca di Atene ha coniato un numero minore di esemplari. (Talky Music)

Questa rara moneta da 2 euro è stata prodotta nel 2007 per celebrare il 25° anniversario della morte di Grace Kelly: oggi vale una fortuna! Si tratta della moneta da 2 euro che da un lato presenta il volto di Grace Kelly (Principessa di Monaco), morta nel 1982 a causa di un incidente stradale. (Kronic)

Se invece presenta una ‘S’ sul bordo dorato la quotazione si avvicina ai 20 mila euro La moneta da un euro che raffigura una ‘R’ posta sulla sinistra dell’Uomo Vitruviano è la moneta classica che troviamo tutti i giorni in circolazione. (Tech Cave)

E’ sempre Monaco a fornire le monete più interessanti tra quelle da 2 euro: un altro esempio lampante è dato dalla moneta da 2 euro datata 2015 in occasione dell’800° Anniversario della costruzione della Fortezza della Rocca. (Talky Music)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr