Coco Gauff positiva al Covid, niente Olimpiadi

Coco Gauff positiva al Covid, niente Olimpiadi
Per saperne di più:
Il Mattino SPORT

Le Olimpiadi di Tokyo continuano a perdere i grandi protagonisti del tennis.

L'ultimo forfait, in ordine cronologico, è quello di Coco Gauff: la promessa del tennis Usa è infatti risultata positiva al Covid.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

«Sono così delusa di condividere la notizia che sono risultata positiva al Covid e per questo non potrò andare a Tokyo - ha twittato la 17enne, n,25 al mondo - È sempre stato un mio sogno rappresentare gli Usa alle Olimpiadi e. (Il Mattino)

Ne parlano anche altri media

Quello di Gauff è l'ennesimo forfait per il torneo olimpico di tennis, a cui hanno già rinunciato - per vari motivi ma non legati al COVID - tra le donne Serena Williams, Victoria Azarenka, Angelique Kerber e Bianca Andreescu, mentre tra gli uomini ricordiamo Roger Federer, Rafael Nadal, Stan Wawrinka, Nick Kyrgios, Denis Shapovalov o, ancora, il recente finalista di Wimbledon Matteo Berrettini. (RSI.ch Informazione)

Leggi anche > Tokyo 2020, primo caso di Covid registrato nella bolla del vilaggio olimpico a sei giorni dai Giochi. «Voglio augurare buona fortuna al Team Usa e Giochi sicuri per ogni olimpionico e per l'intera famiglia olimpica», ha scritto ancora Gauff (leggo.it)

Dopo la “tegola” in casa Italia per l’infortunio di Matteo Berrettini e l’addio al sogno Olimpico, stanotte una pessima notizia arriva dagli USA. È sempre stato un sogno poter rappresentare il mio paese alle Olimpiadi, spero che in futuro ci saranno altre occasioni per far diventare realtà questo sogno. (LiveTennis.it)

Tokyo, Coco Gauff positiva al Covid: la tennista americana salta le Olimpiadi

L‘emergente 17enne ha fatto sapere la notizia attraverso i social: “Spero ci possano essere altre possibilità”. La tennista statunitense Coco Gauff è risultata positiva al coronavirus e quindi non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo (La Gazzetta dello Sport)

Un altro forfait dunque per il torneo di Tokyo che ha già perso numerose stelle, tra infortuni e positività al Covid. Coco Gauff positiva al Covid: le Olimpiadi di Tokyo perdono un’altra stella Cori “Coco” Gauff ha annunciato sui social di essere risultata positiva al Coronavirus. (Sport Fanpage)

Il Covid blocca un’altra stella del tennis. Anche la giovanissima americana, considerata per classe e bravura l’erede di Serena Williams, non potrà partecipare a Giochi: ha rivelato di essere positiva al coronavirus e non ci sarà a Tokyo 2020. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr