LBA - Sergio Scariolo "L'Italia ha una cultura sportiva ancora immatura"

LBA - Sergio Scariolo L'Italia ha una cultura sportiva ancora immatura
Pianetabasket.com SPORT

Se mi mettessi a scimmiottare quel sistema subiremmo forse meno punti sul tabellone ma non vinceremmo una partita.

Non abbiamo le caratteristiche e l’esperienza per giocare a 70 possessi.

Ci vuole anche un po’ di cultura cestistica, non si può dire “avete subito 70 punti come siete bravi”, oppure “che somari, ne avete presi 90".

Ma nella realtà professionale, un buon indice è dato dai punti subiti per possesso: subire 90 punti giocando a100 possessi non è male, subirne 70 giocando a 70 possessi è ben peggio. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutti hanno dato un grande contributo come lo stesso Alexander che oggi dopo alcune partite fuori con l’infortunio di Mannion si è messo al servizio della squadra". Penso che per quello che ci è costato in campo questa é una partita e una vittoria di quelle che fa crescere e di questo sono orgoglioso" (Il Resto del Carlino)

C'erano attorno a Mannion aspettative irreali per un giocatore che non aveva mai giocato in Europa", la chiosa dello stesso Scariolo Conosco la sua storia di tutte le stagioni e nessuno può venirmi a dire che, altre volte, era al 100% della forma ad ottobre. (Sportal)

Intervistato in esclusiva dal Corriere di Bologna, Sergio Scariolo , ha parlato della sua avventura come coach della Virtus e sulla Virtus in generale; queste le sue parole:. Ma per capire bene dentro com’è, bisogna aprirla come un’anguria. (Tuttobolognaweb)

Basket, Sergio Scariolo: "Alla Virtus c'è qualità, ma manca mestiere. Crisi Teodosic? Chiacchiericcio cittadino"

Stiamo acquisendo solidità e brillantezza soprattutto nei momenti positivi per noi, quelli in cui riusciamo a giocare con il nostro ritmo. Vedo ancora margini di miglioramento anche se alcuni giocatori sono ad un punto che non mi aspettavo. (Pianetabasket.com)

Dopo la vittoria su Brindisi ha parlato in conferenza stampa coach Sergio Scariolo:. . “Faccio i complimenti a Brindisi per aver lottato fino alla fine ma soprattutto per il loro percorso negli ultimi anni. (Basketmarche.it)

Lo stesso tecnico sa che c’è ancora da lavorare, ma è anche consapevole di lavorare con un gruppo di grande qualità, cui però manca qualcosa, a prescindere dagli infortuni. L’Italia ha una cultura sportiva ancora immatura: la reazione a vittorie e sconfitte è sproporzionata, soprattutto a novembre, quando non si vince nulla“ (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr