Covid Francia, "la quinta ondata va a velocità della luce"

Adnkronos ESTERI

"C'è un aumento molto forte dei contagi, ma sappiamo anche che in Francia abbiamo una copertura vaccinale molto ampia - ha affermato Attal -

Lo ha dichiarato il portavoce del governo francese Gabriel Attal, parlando di ''aumento a un ritmo allarmante'' dei contagi.

La quinta ondata di Covid in Francia procede alla ''velocità della luce".

L'ultimo aumento di sette giorni è tre volte l'aumento medio dei casi registrati nelle tre settimane precedenti, con un'accelerazione esponenziale dei contagi. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

In Francia, nel frattempo, la terza dose è stata estesa a tutti e le autorità hanno introdotto una nuova stretta per salvaguardare le feste di Natale, a partire dall’obbligo di mascherina nei luoghi pubblici. (la voce d'italia)

L'obiettivo è sempre quello di "non tornare a limiti di accesso e ancora meno a chiusure, coprifuoco o chiusure nel nostro paese" Lo ha anticipato, al termine del Consiglio dei ministri, il portavoce del governo Gabriel Attal. (tvsvizzera.it)

Lo ha anticipato, al termine del Consiglio dei ministri, il portavoce del governo Gabriel Attal. L’obiettivo è sempre quello di «non tornare a limiti di accesso e ancora meno a chiusure, coprifuoco o chiusure nel nostro paese» (Corriere del Ticino)

In Francia il governo ha esteso la terza dose per i maggiorenni a 5 mesi dalla seconda iniezione, ma soprattutto ha adottato un nuovo giro di vite sui contatti sociali. Il suo successore Olaf Scholz ha già bocciato una misura così estrema, ma ha promesso che «farà di tutto». (Corriere del Ticino)

Superiore alla media anche l'incidenza fra i bambini delle medie, con un tasso di 208 per gli 11-14 anni. (Bluewin)

Lo ha anticipato, al termine del Consiglio dei ministri, il portavoce del governo Gabriel Attal. L’obiettivo – ha specificato il portavoce del governo – è sempre quello di “non tornare a limiti di accesso e ancora meno a chiusure, coprifuoco o chiusure nel nostro paese” (Ticinonews.ch)