Parcheggia l'auto sulle strisce pedonali: "Sono la figlia di James Senese"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il parcheggio delle auto in divieto di sosta è una delle battaglie, spesso documentate da dirette social, che da lungo tempo porta avanti Francesco Emilio Borrelli deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra. A Napoli, esattamente a Fuorigrotta fuori del cinema Med, vede diverse vetture posteggiate sulle strisce e in corrispondenza di uno scivolo per disabili. Una di queste è di una donna che dice di essere la figlia del musicista James Senese (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

"All’interno della struttura si teneva la presentazione del documentario "Pino Daniele - Nero a metà", e lo stesso co-autore del film Stefano Senardi, costretto sulla sedia a rotelle, non riusciva a utilizzare lo scivolo" (Il Fatto Quotidiano)

James Senese, 80 anni appena compiuti, si scusa anche anome della figlia Anna per l'incidente che li ha visti protagonisti insieme al deputato Francesco Emilio Borrelli all'esterno di un cinema di Fuorigrotta, a Napoli (leggo.it)

Non è mai tardi per chiedere scusa. Ne nasce un battibecco nel quale la donna, invitata a spostare l’auto parcheggiata sulle strisce, risponde: “Ma io sono la figlia di James Senese... (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nero a metà». All’uscita, però, la serata si è conclusa con una polemica che ha coinvolto sua figlia Anna e il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. (Corriere della Sera)

Tutta la scena è stata ripresa in una diretta video nella quale Borrelli nota due auto parcheggiate sulle strisce pedonali che bloccavano anche lo scivolo per disabili. «All'interno della struttura si teneva la presentazione del documentario "Pino Daniele - Nero a metà", e lo stesso co-autore del film Stefano Senardi, costretto sulla sedia a rotelle, non riusciva a utilizzare lo scivolo - ricostruisce in una nota - Da una delle due auto scende una donna che si qualifica subito come figlia di James Senese e invece di spostare la vettura si allontana. (L'Unione Sarda.it)

L'episodio, documentato da un video girato dallo stesso Borrelli e diventato virale online, ha avuto origine quando il deputato ha notato un’auto parcheggiata sulle strisce pedonali che ostacolava anche lo scivolo per disabili. (La Stampa)