Visita a sorpresa di Assad in Russia. Putin denuncia presenza illegale Usa in Siria

Visita a sorpresa di Assad in Russia. Putin denuncia presenza illegale Usa in Siria
Più informazioni:
L'AntiDiplomatico ESTERI

Ha espresso la speranza che Assad alla fine unirà tutti gli oppositori politici in un processo di riconciliazione nazionale.

Secondo il leader siriano, alcuni paesi hanno un' "influenza distruttiva" sul potenziale processo politico nel paese.

Putin ha ribadito che Russia e Siria "stanno lavorando insieme per risolvere il problema principale attualmente affrontato dall'umanità"

Ha anche ricordato a Putin le sanzioni imposte al paese devastato dalla guerra dagli Stati Uniti, dall'UE e da alcuni stati arabi, definendole "anti-umane" e "illegali". (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altri giornali

"I virus - spiegano gli esperti - funzionano cooptando le cellule di una persona per replicarsi e produrre più virus. Le vittime sono 36, 129.955 in totale; mentre le terapie intensive sono 563 (+4), con 35 ingressi nelle ultime 24 ore. (Voce Giallo Rossa)

e Russia Unita otterrà una vittoria di Pirro. Da venerdì tocca al rinnovo del Parlamento, e Vladimir Putin, pure non essendo direttamente in gioco, non fa mistero delle sue inquietudini. (Corriere della Sera)

Due i nodi da sciogliere: la presenza di jihadisti e terroristi vari nel territorio siriano e i continui bombardamenti di Israele. Solo se Assad cadesse, e dopo anni, qualche media mainstream si azzarderebbe a pubblicare qualche nota in controtendenza. (il Giornale)

Vladimir Putin in quarantena: casi di Covid nel suo entourage

Ieri aveva ricevuto a sorpresa a Mosca il presidente siriano: "No a ingerenze straniere" Russia, Putin in auto-isolamento dopo casi di coronavirus nel suo entourage. (la Repubblica)

Grande ammiratrice del presidente russo, una coppia svedese aveva deciso di chiamare il proprio figlio Vladimir Putin, ma le autorità di Stoccolma non lo hanno permesso. In passato l'agenzia tributaria ha già rifiutato di registrare bambini con il nome, tra gli altri, di Allah, Q, Pilzner, Ford e Michael Jackson (EuropaToday)

Al vertice della Shanghai Cooperation Organization, che avrà luogo a Dushanbé il 16 e 17 settembre, parteciperà anche il presidente uzbeko Shavkat Mirziyoyev. Il presidente della Federazione Russa è in auto-isolamento dopo che diverse persone del suo entourage sono risultate positive al coronavirus. (Yeslife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr