Visita a sorpresa di Assad in Russia. Putin denuncia presenza illegale Usa in Siria

L'AntiDiplomatico ESTERI

Ha espresso la speranza che Assad alla fine unirà tutti gli oppositori politici in un processo di riconciliazione nazionale.

Secondo il leader siriano, alcuni paesi hanno un' "influenza distruttiva" sul potenziale processo politico nel paese.

Putin ha ribadito che Russia e Siria "stanno lavorando insieme per risolvere il problema principale attualmente affrontato dall'umanità"

Ha anche ricordato a Putin le sanzioni imposte al paese devastato dalla guerra dagli Stati Uniti, dall'UE e da alcuni stati arabi, definendole "anti-umane" e "illegali". (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altri giornali

Putin, lo ricordiamo, ha ricevuto entrambe le dosi del vaccino russo, lo Sputnik V Il primo incontro colpito dalla novità sarà la visita in Tajikistan, che verrà sostituita con una riunione online. (Ticinonline)

e Russia Unita otterrà una vittoria di Pirro. Da venerdì tocca al rinnovo del Parlamento, e Vladimir Putin, pure non essendo direttamente in gioco, non fa mistero delle sue inquietudini. (Corriere della Sera)

Il presidente della Russia Vladimir Putin osserverà il regime volontario di quarantena poiché all’interno del suo entourage si sono verificati dei casi di Covid-19. «Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica con l’omologo tagico Emomali Rahmon. (Open)

*organizzazioni terroristiche estremiste illegali in Russia ed altri Paesi. https://it.sputniknews.com/20210717/siria-assad-giura-e-inizia-nuovo-mandato-da-presidente-12174613.html. Don Camillo Esticazzi😁😁 1. (Sputnik Italia)

Il presidente Vladimir Putin è in auto-isolamento dopo la scoperta di casi di positività al SARS-CoV-2 tra i membri del suo entourage. Il presidente della Federazione Russa è in auto-isolamento dopo che diverse persone del suo entourage sono risultate positive al coronavirus. (Yeslife)

Israele giustifica le bombe come attacchi preventivi: sarebbero, cioè, tesi a evitare il consolidamento della presenza iraniana in territorio siriano e il trasferimento di armi da Teheran a Hezbollah Solo se Assad cadesse, e dopo anni, qualche media mainstream si azzarderebbe a pubblicare qualche nota in controtendenza. (il Giornale)