Zona arancione, tutte le regole: spostamenti, ristoranti e negozi. Cosa cambia per i non vaccinati

Zona arancione, tutte le regole: spostamenti, ristoranti e negozi. Cosa cambia per i non vaccinati
Altri dettagli:
Money.it INTERNO

Bar e ristoranti in zona arancione. Per l’accesso a bar e ristoranti vale lo stesso discorso dei mezzi pubblici.

Negozi in zona arancione. In zona arancione, non ci sono limitazioni per l’accesso a negozi di prima necessità come supermercati, farmacie ed edicole.

Matrimoni, battesimi ed eventi. Anche nel caso di matrimoni, battesimi ed eventi, il certificato rafforzato è necessario anche in zona arancione. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi possiede il green pass base e quello rafforzato, invece, può muoversi liberamente all’interno e fuori dalla Regione. STADI ED EVENTI SPORTIVI. L’accesso agli eventi e alle competizioni sportive in stadi e palazzetti è limitato a chi ha il super green pass. (Alqamah)

Ma cosa cambia con il passaggio da giallo ad arancione? Zona arancione anche ad Agrigento, Messina, Santa Margherita di Belice e altri comuni dell’agrigentino e del messinese. (Alpauno)

Chi ha il green pass base - quindi ottenuto con un tampone - può invece muoversi liberamente. Spostamenti in zona arancione. In zona arancione chi non ha il green pass potrà superare i confini comunali - e regionali - soltanto per "necessità, salute o per servizi non disponibiliti nel proprio comune", con il ritorno dell'autocertificazione in caso di controllo delle forze dell'ordine. (QuiComo)

Agrigento e altri otto comuni in zona arancione, cosa cambia? Molto per i no vax, niente per i vaccinati

Per 192 Comuni siciliani (clicca qui per la lista completa), da sabato 15 gennaio fino al 26 gennaio, si entra in zona arancione. Per l’accesso come spettatori a eventi sportivi in stadi e palazzetti, anche all’aperto, nelle zone arancioni serve il super green pass (Quotidiano di Sicilia)

“Ma perché siamo entrati in Zona Arancione? Le restrizioni della Zona Arancione, del resto, impattano su questo segmento di nostri concittadini. (Livesicilia.it)

Adesso – di fatto – per chi ha il super green pass (vaccinazione o avvenuta guarigione) non cambia praticamente nulla rispetto alla zona gialla. Da domani (sabato 15 gennaio) a mercoledì 26 gennaio Agrigento città e altri otto comuni della provincia entrano in zona arancione. (Grandangolo Agrigento)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr