Il 5 gennaio ingresso gratuito a musei e siti archeologici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 5 gennaio ingresso gratuito a musei e siti archeologici E lunedì 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, saranno aperti straordinariamente anche gran parte dei musei Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il 2025 si apre all’insegna dell’arte e dell’archeologia, con un lungo fine settimana di accessi e aperture straordinarie nei luoghi della cultura italiani. Domenica 5 gennaio torna l’iniziativa del Mic #domenicalmuseo, con ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali. (Dire)
Su altre testate
Anche nel 2025 continuano le iniziative alla scoperta delle meraviglie del passato. Grazie al progetto “Domenica al Museo“, promossa dal Ministero della Cultura, ogni prima domenica del mese l’ingresso ai musei statali e ai parchi archeologici è gratuito. (Info Cilento)
Sono stati organizzati numerosi eventi, anche questi gratuiti: dalle passeggiate alle visite guidate, mostre, laboratori per bambini e famiglie. A Massa Marittima sono aperti il Museo archeologico Camporeale in piazza Garibaldi, (9.30-13 e 14-18), il Museo di San Pietro all’Orto (stessi orari) e il Museo della Miniera in Via Corridoni (11-13 e 14-16) con visite guidate in Miniera alle 11, 12, 14, 15. (LA NAZIONE)
Il 2025 si apre all’insegna dell’arte e dell’archeologia, con un lungo fine settimana di accessi e aperture straordinarie nei luoghi della cultura italiani. Oggi torna l’iniziativa del Mic domenica al museo, con ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali, quindi anche al Parco argheologico di Cerveteri e Tarquinia e al Museo nazionale etrusco. (Civonline)
La città è ancora svuotata per le ferie natalizie, ma chi è a Milano non si è perso l’occasione di visitare uno dei musei gratuiti in questa prima domenica del mese, come per tradizione. (La Repubblica)
Gli ingressi gratuiti sono previsti per tutti i monumenti, i musei, le gallerie, gli scavi archeologici, i parchi e i giardini monumentali statali di tutta Italia. L’elenco aggiornato dei luoghi che è possibile visitare è aggiornato costantemente dal Ministero della Cultura (cultura. (ilmattino.it)
E domani aperture straordinarie, con tariffe ordinarie, per i musei solitamente chiusi nei giorni festivi. Insomma le condizioni ideali per un’Epifania all’insegna della cultura. (ilmattino.it)