Roma, crollo al Globe Theatre: Gualtieri sul posto per un sopralluogo

Corriere TV INTERNO

Sono dodici i feriti in codice rosso, tra cui sette ragazzi. Nessuno si trova in pericolo di vita Anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri è arrivato al Globe Theatre per un sopralluogo dopo il crollo della scalinata della struttura. Sono dodici le persone ferite, sette ragazzi e cinque accompagnatori. Sono in codice rosso ma nessuno è in pericolo di vita. Il teatro comunale, ora sotto la direzione artistica di Nicola Piovani, è stato evacuato dai pompieri che ne hanno transennato una parte al primo piano. (Corriere TV)

Su altre testate

Il cedimento di una scala ha provocato il ferimento di 12 persone. La procura di Roma indaga per crollo colposo e lesioni in merito al crollo della scala del Globe Theatre che ha provocato ieri il ferimento di 12 persone. (LaPresse)

Potevamo morire ma fortunatamente siamo riusciti a uscire sani e salvi. Attimi di paura per i ragazzi di un liceo di Roseto degli Abruzzi (TE) al Globe Theatre di Villa Borghese a Roma per il crollo di una scala. (Corriere TV)

Erano da poco usciti dal Globe Theatre a Roma alcuni ragazzi del liceo scientifico Ettore Majorana di Latina, quando si è verificato il crollo. Le classi pontine avevano assistito allo spettacolo nella parte inferiore della struttura e dunque lontano dalla scala crollata proprio al termine della rappresentazione. (ilmessaggero.it)

Dalle notizie appena apprese dall'Ares 118 dei ragazzi rimasti feriti in un parziale crollo al Globe Theatre, al momento due feriti lievi sono stati trasportati all'ospedale pediatrico Bambino Gesù e uno al Policlinico Gemelli - dice in una nota l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato -. (Gazzetta di Parma)

Davvero un episodio molto grave. Sul posto si è recato immediatamente anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. (Corriere dell'Umbria)

Io ero ad un passo di distanza. E' quanto racconta Antonio, uno degli studenti dell'istituto che oggi si trovava al Globe Theatre a Roma durante il cedimento di una delle scale del teatro, il quale spiega che la sua classe si e' fermata prima della scala. (Tiscali Notizie)