Ruf CTR Yellowbird, la 911 che filava più di una Porsche

Ruf CTR Yellowbird, la 911 che filava più di una Porsche
FormulaPassion.it SCIENZA E TECNOLOGIA

È la CTR del 1987, meglio conosciuta come Yellowbird per via del suo colore giallo canarino.

Oggi fa rima con Porsche ad altissime prestazioni, ma all’inizio e per un bel pezzo della sua lunga storia, Ruf ha costruito e venduto autobus in tutta la Germania.

Il pallino delle sportive di Zuffenhausen viene al figlio del fondatore, Alois Ruf jr., che nel 1960 comincia a trafficare sotto i cofani di alcune vecchie Porsche. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il consiglio migliore è di evitare di elargire denaro senza nemmeno aver incontrato il venditore e aver verificato lo stato del prodotto messo in vendita I Carabinieri di Codogné e Montebelluna (provincia di Treviso) hanno smascherato nomade di 33 anni residente nel comune di Trevignano (appartenente sempre al territorio trevigiano). (ContoCorrenteOnline.it)

Non si tratta di una Porsche qualunque, ma di una preparata appositamente per infrangere i record nella sua categoria. Una Porsche da record. Anche esteticamente questa 928 ha poco a che vedere con l’originale. (Motor1 Italia)

Queste ultime tre lettere sono l’acronimo di “Dynamics & Lightweigthing Study”, ovvero il nome del progetto che ha dato vita a questo esclusivo restomod. Gli amanti delle Porsche e delle operazioni di restomod (restauro di auto storiche con materiali e componenti moderni) riconoscono nella factory americana Singer uno dei massimi esperti mondiali di questo settore. (Autoblog.it)

Porsche 911, all’asta la GT3 RS di Jerry Seinfeld

All’asta. Sicuramente il prezzo di questa Porsche 928 raggiungerà stime molto elevate, sicuramente tra le più alte della storia del prestigioso Marchio di Zuffenhausen. L’asta si terrà online dal 14 al 22 maggio sul sito di Mecum Auctions e sicuramente la 928 da record sarà una delle grandi attrazioni (Autoblog.it)

Il terzo restyling della Macan sarà l'ultimo, visto che la seconda generazione della Macan, 100% elettrica, dovrebbe debuttare tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022 Ma, viste le foto spia che vi proponiamo oggi, la Macan subirà un ulteriore restyling. (Automoto.it)

Ora il celebre volto del piccolo schermo ha deciso di dire addio alla sua Porsche 911 GT3 RS che verrà battuta all’asta da Bonhams nel corso dell’evento Supercars on Sunset, A Contemporary Collector Car Auction che si terrà 10 aprile. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr