Regione Lazio approva il nuovo piano sulla qualità dell'aria

Regione Lazio approva il nuovo piano sulla qualità dell'aria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
RaiNews INTERNO

Approvato l’aggiornamento del Piano di Risanamento della Qualità dell’Aria 2022. Il testo con le modifiche apportate in Giunta, dovrà ora passare alla discussione in Consiglio. L’aggiornamento, su proposta dell’assessore all’Ambiente Elena Palazzo, si è reso necessario alla luce dei risultati del monitoraggio effettuato dall’Arpa, che ha evidenziato, pur mostrando nel medio periodo dei miglioramenti, diverse criticità ancora presenti in alcune aree del Lazio, in particolare nell’agglomerato di Roma e nella Valle del Sacco. (RaiNews)

Su altre testate

Agenti inquinanti e polveri sottili sempre a rischio di superamento del limite a Roma, la Regione conferma la necessità di chiusure al traffico dei veicoli più inquinanti come diesel Euro 5 e benzina Euro2, dal 1 novembre al 31 marzo di ogni anno. (Corriere Roma)

Varchi spenti, la Ztl verde slitta al 2027

E con tutta probabilità ogni discorso sull’adozione del provvedimento delle polemiche verrà rinviato dopo la c… I primi 80 varchi sono stati già installati e hanno persino iniziato a raccogliere i dati sul traffico. (la Repubblica)