Green pass, caos trasporti. Assologistica: "Chiediamo proroga per l'entrata in vigore"

Green pass, caos trasporti. Assologistica: Chiediamo proroga per l'entrata in vigore
Sky Tg24 INTERNO

Rinvio che non arriverà, secondo fonti di Palazzo Chigi

Alessandro Volk, componente del direttivo del Coordinamento lavoratori portuali, ha aperto alla possibilità di "non bloccare il porto" in caso di una "proroga al 30 ottobre per trovare poi una soluzione".

Ansa. La scelta è piaciuta ai sindacati - Cgil, Cisl e Uil – ma non è stata ritenuta sufficiente dallo scalo che per primo ha minacciato di chiudere con l’entrata in vigore dell’obbligo del pass: quello di Trieste, che sarà bloccato da domani, ha fatto sapere il Comitato dei lavoratori del porto. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Grazie a queste convenzioni sarà possibile effettuare il tampone in tempi certi (l’esito ed il relativo Green Pass vengono rilasciati entro due ore) ed utili per poter svolgere regolarmente il servizio La procedura interna di verifica del possesso del Green Pass per i dipendenti – attivata nel pieno rispetto della privacy – consente anche di comunicare l’acquisizione successiva del certificato. (IlPiacenza)

Il numero di 15 dipendenti su un totale di circa 400 può sembrare esiguo, ma purtroppo si tratta di autisti, con un effetto pesante sull’attività e la complessiva circolazione ordinaria dei bus. (Primocanale)

Nell’ambito della Conferenza Locale del Trasporto pubblico tenutasi lo scorso 29 giugno, alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei viaggiatori, le associazioni dei consumatori e degli utenti, i mobility manager, le organizzazioni sindacali dei lavoratori, le imprese di trasporto pubblico e le loro associazioni, sono infatti emerse diverse preoccupazioni riguardo allo stato attuale del trasporto pubblico. (Valseriana News)

Green pass obbligatorio: trasporti a rischio, incubo paralisi e le novità sui tamponi

Si parla di defezioni che arrivano al 14% degli organici delle aziende, facendo venir meno svariate decine di autisti/macchinisti da detto giorno. A lanciarlo l’assessore regionale Guido Castelli. (Cronache Maceratesi)

Per far fronte a possibili disagi derivanti dall’assenza del personale sono state pianificate tutte le misure possibili, tra cui ad esempio la sospensione temporanea delle ferie e la ricognizione del personale munito di Green Pass ed abilitato alla guida che al momento è adibito ad altre funzioni. (ModenaToday)

La linea del Governo non cambia: si va avanti con il Green pass nonostante le proteste. Un varco nel muro del Green pass. (Udine Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr