Ponte sullo Stretto, Mara Carfagna: “va fatto, è un’opera strategica”

Ponte sullo Stretto, Mara Carfagna: “va fatto, è un’opera strategica”
Stretto web INTERNO

La necessita’ di un accordo politico forte e’ legata al rischio che ‘magari il Ponte venga programmato da un Governo e venga affossato dal Governo successivo, come e’ gia’ accaduto in passato del resto, e questo non possiamo permettercelo’

Personalmente ritengo che il Ponte si debba fare, che sia un’opera strategica.

Il Ministro ha confermato che il documento di fattibilita’ elaborato dalla Commissione di valutazione sui progetti sara’ consegnato alle Camere e sara’ dibattuto nelle prossime settimane. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altre testate

4 Maggio 2021 22:15. Il rappresentante di Lega Sicilia si augura che “aumenti l’impegno per trovare risorse e impulsi politici in modo da partire con i lavori il più presto possibile”. (Stretto web)

Le ricerche si sono svolte a Messina e Lodi, ultimi domicili del nucleo familiare del ricercato, e contestualmente sono stati attivati i canali di cooperazione internazionale per l’esecuzione del provvedimento all’estero, dove il destinatario si sarebbe trasferito dal 2016 per svolgere quella che la Convenzione di Ginevra del 12 agosto 1949 definisce attività di “combattente illegittimo” (LaPresse)

Continua il pressing da parte del centro-destra, a livello regionale e nazionale, per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Il progetto esiste, c’è solo da stabilire con quali risorse finanziarlo». (Normanno.com)

Si torna a parlare del ponte sullo Stretto: vi spiego perché è una stupidaggine inutile e dannosa | Mario Tozzi

– “Il Ponte sullo Stretto si può fare anche con fondi nazionali, con soldi nostri, con finanziamenti italiani. Personalmente ritengo che il Ponte si debba fare, che sia un’opera strategica. (Livesicilia.it)

L’ultima parola al Parlamento ma mancano i tempi per i soldi del Recovery Plan”, titola oggi il quotidiano La Repubblica. Altre soluzioni non esistono, o perlomeno potrebbero esistere qualora si decidesse di fermare tutto e ricominciare da zero con gli studi di fattibilità. (Stretto web)

Ma il vero problema è che il ponte sullo Stretto di Messina non ha un senso geologico perché qui è atteso un terremoto forte. Il ponte sullo Stretto di Messina è una sciocchezza dal punto di vista dei collegamenti. (Radio Radio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr