Coronavirus, Israele riapre per tutti i vaccinati

Rai News ESTERI

Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha dichiarato che sarà possibile scaricare il "bollino verde" nei prossimi giorni, dopo il flop iniziale del servizio.

Dall'inizio della pandemia, Israele (9,2 milioni di abitanti) ha registrato quasi 750.000 contagi e 5.526 morti

"C'è stato un sovraccarico", ha dichiarato, "ma decine di migliaia di persone hanno già avuto il loro Green Pass".Lafa parte della seconda fase degli allentamenti che Israele ha avviato il 7 febbraio, al termine di un nuovo lockdown nazionale di sei settimane. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sia i vaccinati che gli ex positivi al virus in possesso del Green pass sono comunque obbligati a tenere la mascherina nei luoghi chiusi. Il primo ministro Netanyahu starebbe trattando con Grecia e Cipro per aprire le frontiere ai vaccinati in primavera, e aprendo la strada verso l’uso internazionale del Green pass (QuiFinanza)

Da ieri, infatti, hanno riaperto negozi, biblioteche e musei anche se restano obbligatorie le misure legate a distanza sociale e uso delle mascherine. La scorsa settimana Macron in un'intervista al Financial Times aveva invitato i Paesi ricchi a dare il prima possibile il 3-5% delle loro dosi disponibili (Milano Finanza)

A cosa si può accedere col Green Pass. Il Green Pass permette dunque di accedere a luoghi di culto, eventi culturali, palestre, hotel e piscine. Ottieni il Green Pass e torna alla tua vita". (Fanpage)

Israele ha riaperto questa domenica centri commerciali, negozi e palestre. Israele ha segnato un altro record nella fine delle restrizioni al sistema educativo con la riapertura presenziale di classi come 5a e 6a elementare per quegli istituti che sono in città con tassi di infezione relativamente bassi (Euronews Italiano)

in ISRAELE già valido per PALESTRE e ALBERGHI. il primo ministro Netanyahu starebbe trattando con Grecia e Cipro per aprire le frontiere ai vaccinati in primavera e aprendo la strada verso l’uso internazionale del green pass (iLMeteo.it)

La terza fase dovrebbe prendere il via il 7 marzo, quando è prevista la riapertura di bar o ristoranti e il ritorno a scuola degli studenti degli altri studenti. L'obiettivo del governo è l'immunizzazione della maggioranza della popolazione alla fine di marzo, quando nel Paese si terranno le elezioni generali. (AGI - Agenzia Italia)