Wolfang Porche divorzia da Claudia Huebner perché affetta da demenza

Today.it ESTERI

Stavano insieme dal 2007 e poi si sono uniti in matrimonio nel 2019. Ma la loro relazione è finita quando lei è stata colpita da una malattia simile alla demenza senile. È il triste epilogo della relazione tra il 79enne milionario dirigente della Porsche, Wolfgang Porsche, e la sua compagna 74enne Claudia Huebner. L'imprenditore ha deciso di chiedere il divorzio "a causa dei cambiamenti nel comportamento" della donna, avvenuti da quando le è stata diagnosticata la patologia, due anni fa. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il cognome dice tutto: è un componente della famiglia delle auto superlusso celebri in tutto il mondo. E’ un dirigente dell’azienda ed è miliardario. (Il Fatto Quotidiano)

Wolfgang Porsche, super-manager austro-tedesco e membro della famiglia fondatrice dello storico marchio di automobili di lusso Porsche, ha chiesto il divorzio. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

Una situazione che – sostiene Porsche – avrebbe minato definitivamente il rapporto di coppia. Il miliardario Wolfgang Porsche, 79 anni, membro della famiglia che ha dato il nome all'omonimo marchio di automobili, ha chiesto il divorzio dalla moglie Claudia Hübner, 74 anni. (La Stampa)

Secondo i media tedeschi sarebbe questo il motivo per cui il miliardario della casa automobilistica avrebbe chiesto la separazione da Claudia Hübner. L'azienda chiede di rispettare la pivacy della coppia (la Repubblica)

La notizia è stata data dai media tedeschi, per poi essere ripresa dalle maggiori testate anche in Italia: i protagonisti della vicenda sono Wolfgang Porsche, membro della famiglia che ha dato il nome alle famose auto, e la moglie Claudia Hübner, professoressa di diritto civile e penale all'Università di Ludwigsburg ed ex consigliera di stato. (alfemminile.com)

Della motivazione, che persino qualche pluridivorziato ha trovato un po’ cinica, colpisce la brutale sincerità. Oggi è ancora il giorno di Wolfgang Porsche, l’ottantenne nipote del fondatore che ha chiesto la separazione dalla moglie Claudia perché sostiene che la malattia le ha stravolto la personalità, rendendola insopportabile. (Corriere della Sera)