Covid, solo un contagiato ogni cento tamponi, è il minimo storico. Ancora troppi i morti: 161 nell'ultimo bollettino della Protezione Civile

Covid, solo un contagiato ogni cento tamponi, è il minimo storico. Ancora troppi i morti: 161 nell'ultimo bollettino della Protezione Civile
l'Immediato l'Immediato (Interno)

52.452 persone, pari all’84% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi.

Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 132.282, con un incremento di 2.881 persone rispetto a ieri.

Ne parlano anche altri media

Anche i quasi 19mila decessi - sui 46.909 in più registrati in Italia tra il 1° marzo e il 30 aprile scorsi - che non sono stati dichiarati ufficialmente come "Covid" sarebbero, seppure 'con le dovute cautele' da attribuire in gran parte alla pandemia. (QUOTIDIANO.NET)

Il patron dell'Udinese, Giampaoplo Pozzo, ai microfoni di Radio Sportiva, ha ribadito le sue accuse e i suoi sospetti:... Se il campionato di Serie A 2020/2021 comincerà il 1° settembre, quando finirà il calciomercato? (Torino Granata)

Nello specifico, i decessi in più rispetto ai 27.938 registrati per Covid si concentrano nel Nord con 18.412 sui 18.971 in più totali rispetto ai quasi 28.000 accertati da Coronavirus. La distribuzione per classi di età evidenzia un aumento del numero dei decessi giornalieri per tutte le fasce. (Fanpage.it)

L’Inps rileva che le province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi e Piacenza presentano tutte una percentuale di decessi superiore al 200% e che quasi tutto il nord-ovest dell’Italia ha un incremento dei decessi superiore al 50%. (Il Fatto Quotidiano)

I dati appena pubblicati dalla protezione civile mostrano un lieve calo dei nuovi contagi dopo l’improvviso aumento di ieri: sono 665 i nuovi pazienti positivi al coronavirus (ieri erano stati 813). Stesso discorso anche per i reparti Covid-19 dove sono ricoverati pazienti con sintomi più lievi. (InMeteo)

Bollettino Protezione Civile mercoledì 20 maggio. Ecco il bollettino dell’emergenza coronavirus, regione per regione, aggiornato a mercoledì 20 maggio. Bollettino Protezione Civile Campania ieri 19 maggio. (Teleclubitalia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti